23 Settembre 2022

Meteo, forte ondata di maltempo in arrivo in Campania

Le previsioni meteo per il weekend e per i primi giorni della prossima settimana non sono positive: ecco per quanto tempo pioverà

alluvioni meteo maltempo

Già dall’inizio di questa settimana il clima estivo ha lasciato spazio a quello autunnale. L’arrivo del freddo è stato repentino e ha fatto cambiare in poco tempo ai cittadini campani i capi d’abbigliamento. Dalla t-shirt si è passato in poco tempo ai giubbotti. Dopo il freddo, però, è in arrivo anche il maltempo: le previsioni meteo dei prossimi giorni, infatti, non sono per nulla positive per chi vorrà godersi il primo weekend d’autunno.

Come riporta ilMeteo.it, da domani arriveranno le prime piogge in Campania e nella regione del Lazio. Il maltempo è destinato a peggiorare nelle ore successive. Tra sabato e domenica potrebbero avere luogo forti temporali e piogge potenzialmente alluvionali. Il maltempo non durerà poco: è prevista pioggia, infatti, almeno fino a martedì.

Le belle giornate dovrebbero tornare all’inizio della settimana al Nord, e a metà settimana nelle regioni del Sud. Da mercoledì, dunque, dovrebbe ritornare il sole. Non sappiamo, però, se le temperature si rialzeranno per qualche giorno o se resteranno ai livelli tipici autunnali. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle previsioni meteo dei prossimi giorni, anche in merito al primo weekend di ottobre.

Fonte foto: Fanpage.it

Leggi anche: Denise Pipitone, Piera chiede una task force per le ricerche.