20 Dicembre 2023

Meteo Natale 2023: come saranno le temperature?

Sole alternato a passaggi nuvolosi sparsi, previsti per le festività natalizie, ma piogge pressochè assenti

Il Meteo

meteo natale 2023

METEO NATALE 2023-In prossimità delle feste natalizie, in molti si domandano come saranno le temperature e se il tempo sarà o meno clemente, per riuscire a godersele al meglio. A tal proposito, il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, ha prospettato uno scenario decisamente confortante.

Fino al giorno dell’antivigilia, in Italia un potente anticiclone si abbatterà sul vicino Atlantico. Al contempo un ciclone freddo andrà a posizionarsi sull’Europa nord orientale. Giornate soleggiate riscalderanno il nostro Paese alternandosi a parentesi nuvolose. Piogge invece pressochè assenti sui quadranti settentrionali.

Meteo Natale 2023: la situazione in Campania

Qualche sporadico rovescio potrebbe verificarsi al Sud, ma in prevalenza le temperature e il clima si manterranno asciutti e soleggiati. Su Valpadana e vallate del Centro, possibile nebbia.

Aggiunge il meteorologo: ”Dalle nostre parti Per la Vigilia, ma anche Natale e Santo Stefano dovrebbero prevalere condizioni anticicloniche, con tempo spesso stabile anche se non sempre soleggiato per presenza di nubi medio-basse e locali nebbie”.

Piogge possibili sul versante tirrenico. Ciò nonostante non le giornate non dovrebbero essere particolarmente fredde, anzi è probabile che le temperature si manifesteranno delle medie del periodo. ”A seguire è probabile l’ingresso di una veloce perturbazione con calo delle temperature, ma serviranno ulteriori analisi e relative conferme”, conclude Ferrara.

POTREBBE INNTERESSARTI ANCHE: Balloon Museum vicino alla riapertura: i dettagli