Meteo: in arrivo caldo torrido su tutta la penisola. Le previsioni
Meteo, in arrivo caldo torrido su tutta la penisola italiana. Da domani temperature in forte aumento. Ecco le previsioni
Meteo – Fino a domani, mercoledì 28 luglio, insisteranno temporali persistenti al Nord e clima anticiclonico al Sud.
Ma nei giorni successivi l’anticiclone africano si espanderà su tutta la Penisola italiana, generando una delle più potenti ondate di calore dell’intera stagione estiva.
IlMeteo.it fa sapere, infatti, che nella giornata odierna l’instabilità temporalesca interesserà i comparti alpini, quelli prealpini e le pianure, con particolare interessamento delle pianure piemontesi, lombarde, quelle più settentrionali emiliane, fino a gran parte di quelle del Triveneto.
Su questi settori insisteranno probabili fenomeni temporaleschi anche molto forti, con possibili grandinate e colpi di vento. Al Centro-Sud, al contrario, il clima sarà stabile, soleggiato e caratterizzato da temperature alte.
Da giovedì e fino a domenica, invece, le temperature saliranno su tutto il territorio italiano, fino a toccare i 44°-45°C.
Si tratterà della più potente ondata di calore della stagione estiva.
A pagarne il prezzo più alto, soprattutto il Sud Italia, che già da settimane è attraversato da clima torrido e temperature elevate.
Potrebbe interessarti anche: NUBE NERA NEI CIELI DEL NAPOLETANO. NUMEROSE LE SEGNALAZIONI ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, cultura, eventi e spettacoli, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rogo nel napoletano, a San Giorgio evacuato un asilo. Le parole del sindaco
Lascia un commento