22 Dicembre 2020

Meteo: freddo e gelo nel giorno di Natale e seguenti

Foto: Ilmeteo.net

meteo

Un attacco polare riguarderà gran parte del periodo natalizio, freddo e gelo su tutta l’Italia ancor più al sud

Così come rilasciato dal sito Meteo.it, in prossimità del 25 Dicembre è previsto l’arrivo di un forte freddo. Un ciclone d’aria gelida, infatti,  porterà sull’Italia anche neve a bassissime quote. A partire dalla vigilia, 24 Dicembre, l’aria fredda toccherà già la zona settentrionale dell’Italia con forte precipitazioni e venti freddi. Nella giornata di venerdì 25 Dicembre, invece, le temperature potrebbero calare anche di 12 gradi centigradi.

Meteo al Sud Italia

Nella zona meridionale dell’Italia, invece, nel giorno di Natale il freddo settentrionale si sposterà verso sud portando con sè forti precipitazioni. La neve potrebbe scendere anche a bassissime quote (200/300 metri d’altitudine) innevando le strade. A Santo Stefano, 26 Dicembre, arriverà il mal tempo vero e proprio. Saranno un finale di dicembre e un Capodanno sorprendenti sotto il profilo meteorologico.
Dapprima dovremo fare i conti con una massa d’aria molto fredda in arrivo dalla Russia, in grado di far crollare le temperature e in seguito con l’arrivo di una depressione polare che potrebbe verosimilmente provocare il ritorno della neve fino in pianura. 

Meteo nella città di Napoli

Per quanto concerne la città di Napoli, si avrà nella giornata del 24 Dicembre un cielo coperto da nuvole senza alcuna presenza di precipitazioni rilevanti. Il mal tempo vero e proprio è previsto nel pomeriggio del giorno di Natale, quando le piogge si intensificheranno creando forti temporali. Nella giornata di Santo Stefano ,invece, le temperature caleranno con i valori tra i 9 e 11 gradi accompagnati sempre dunque dal freddo e precipitazioni.

Nei giorni seguenti, fino agli ultimi giorni di Dicembre la situazione dovrebbe mantenersi tale, per un lieve aumento delle temperature dovremmo aspettare i primi giorni di Gennaio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook e Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.