Meteo Ferragosto: ondata di caldo, ecco cosa potrebbe accadere
Meteo Ferragosto, in arrivo una nuova andata di caldo fino al 15 agosto, poi il clima cambierà velocemente. Le previsioni
Meteo di Ferragosto, è questo il tema tanto ricercato in questo periodo. Si è nel vivo della stagione estiva e ciò che si chiedono in molti, in seguito anche agli ultimi sconvolgimenti metereologici, è quale sarà l’andamento climatico che accompagnerà questo mese. Come sarà Ferragosto? Attualmente l’Italia è colpita ancora dall’anticiclone africano, nonostante la brevissima tregua di pochi giorni fa, continua imperterrito con l’afa e il caldo torrido.
Stando alle previsioni del sito il Meteo.it, a Ferragosto il caldo ritornerà in maniera più decisa che interesserà particolarmente il Sud Italia. Non mancheranno, tuttavia, alcuni cambiamenti repentini come al Centro-Nord colpito da temporali e un generale peggioramento che riguarderà tutta l’Italia verso la seconda decade di agosto. Il caldo ritornerà in maniera più decisa, toccando l’apice proprio a Ferragosto. Così come riportato dal meteorologo Marco Castelli di il Meteo.it, dal 15 agosto le cose cambieranno, le correnti atlantiche potrebbero riuscire a bucare il campo dell’alta pressione generando un calo delle temperature su buona parte del Paese. Il caldo soffocante, dunque, sarà interrotto da questa vera e propria cesura estiva che darà il via alla fine di questa stagione.
Leggi anche il seguente articolo: Weekend “infernale” a Napoli, afa e caldo torrido
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Oro per l’Italia nella marcia 20 km, Stano demolisce i due giapponesi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento