5 Agosto 2021

Meteo Ferragosto: ondata di caldo, ecco cosa potrebbe accadere

napoli

Meteo Ferragosto, in arrivo una nuova andata di caldo fino al 15 agosto, poi il clima cambierà velocemente. Le previsioni

Meteo di Ferragosto, è questo il tema tanto ricercato in questo periodo. Si è nel vivo della stagione estiva e ciò che si chiedono in molti, in seguito anche agli ultimi sconvolgimenti metereologici, è quale sarà l’andamento climatico che accompagnerà questo mese. Come sarà Ferragosto? Attualmente l’Italia è colpita ancora dall’anticiclone africano, nonostante la brevissima tregua di pochi giorni fa, continua imperterrito con l’afa e il caldo torrido.

Stando alle previsioni del sito il Meteo.it, a Ferragosto il caldo ritornerà in maniera più decisa che interesserà particolarmente il Sud Italia. Non mancheranno, tuttavia, alcuni cambiamenti repentini come al Centro-Nord colpito da temporali e un generale peggioramento che riguarderà tutta l’Italia verso la seconda decade di agosto. Il caldo ritornerà in maniera più decisa, toccando l’apice proprio a Ferragosto. Così come riportato dal meteorologo Marco Castelli di il Meteo.it, dal 15 agosto le cose cambieranno, le correnti atlantiche potrebbero riuscire a bucare il campo dell’alta pressione generando un calo delle temperature su buona parte del Paese. Il caldo soffocante, dunque, sarà interrotto da questa vera e propria cesura estiva che darà il via alla fine di questa stagione.

Leggi anche il seguente articolo: Weekend “infernale” a Napoli, afa e caldo torrido

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.