Meteo Campania, arriva l’anticiclone delle Azzorre: temperature in discesa
Meteo Campania, Caronte mitigato dall'anticiclone delle Azzorre: temperature più basse in tutta Italia tra venerdì 8 e sabato 9 luglio
Meteo Campania, Caronte mitigato dall’anticiclone delle Azzorre: temperature più basse in tutta Italia tra venerdì 8 e sabato 9 luglio
METEO CAMPANIA, TEMPERATURE IN ABBASSAMENTO – Sembra che il caldo rovente delle ultime settimane stia per abbandonare la penisola; al suo posto un vortice di aria fredda che dovrebbe, a partire da oggi 7 luglio, mitigare le temperature e abbassarle anche di 10 gradi in alcune regioni.
Caronte sembra avere le ore contate a causa dell’anticiclone delle Azzorre, portatore di venti più freschi da Nord a Sud fino a domani venerdì 8 luglio. Saranno le regioni adriatiche a registrare il maggior sbalzo termico nelle prossime 48 ore (fino a sabato 9 luglio).
In Molise e in Puglia le temperature potrebbero subire un crollo vertiginoso tra i 15 e i 18°C, mentre nelle regioni più interne le massime si aggireranno sui 26 e i 28°C, con picchi di 30°C sulla Val Padana e su molti settori dell’area tirrenica.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Temperature previsioni agosto: cosa ci dobbiamo aspettare”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marcianise, spaccio con il reddito di cittadinanza: 41enne arrestato