Meteo Campania: San Valentino segna il ritorno del freddo invernale
Due perturbazioni in arrivo: freddo e maltempo in Campania a partire da San Valentino.
repertorio
![Meteo Campania: San Valentino segna il ritorno del freddo invernale Meteo Campania giorni della merla](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/12/meteo-5-768x448.jpg)
Meteo Campania – A partire dal 14 febbraio, la Campania dovrà affrontare due perturbazioni.
Le perturbazioni porteranno un sensibile calo delle temperature, inoltre, è previsto il ritorno a condizioni meteo invernali.
Il freddo invernale potrebbe portare pioggia e neve con temperature inferiori alle medie stagionali.
Meteo Campania: ecco cosa aspettarci
Nei giorni centrali della settimana, l’assenza dell’alta pressione farà spazio a una situazione meteo variabile. In particolare, il 14 febbraio (San Valentino), la prima perturbazione raggiungerà la Campania. Inoltre, la presenza di piogge sparse, specialmente nelle zone interne, e un abbassamento delle temperature. Le nevicate saranno possibili anche in Appennino a quote tra i 1300 e i 1500 metri.
Durante la seconda metà della settimana, il maltempo continuerà, con un vortice di bassa pressione che si formerà sul Tirreno settentrionale e si sposterà verso sud. Questo peggioramento porterà piogge più intense e neve a quote più basse, con condizioni particolarmente inclementi sulla Sicilia e al Sud Italia.
Il 16 febbraio, la situazione migliorerà lentamente, con il miglioramento delle condizioni meteo anche in Campania. Tuttavia, il freddo rimarrà presente, con valori termici che rimarranno sotto la media per alcuni giorni.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Sanremo 2025: scaletta prima serata e tutte le novità
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elena, morta per una malattia rara a 18 anni: era l’unico caso in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano d’Arco, blitz anticamorra: arrestati anche 4 minori