29 Agosto 2025

Meteo Campania, prorogata allerta gialla fino alle 20 di domani

Previste precipitazioni intense e a rapida evoluzione: i temporali dovrebbero però pian piano diminuire nel pomeriggio

Il Meteo

meteo campania

Meteo Campania, prorogata allerta meteo fino alle ore 20 di domani, sabato 30 agosto: sono infatti previste precipitazioni anche di notevole intensità.

Per tale ragione la Protezione civile ha comunicato la proroga dell’allerta gialla, inizialmente prevista fino alle ore 8 di domani mattina. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Meteo Campania, prorogata allerta fino alle 20 di domani: i dettagli

La Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo gialla in Campania fino alle ore 20 di domani, 30 agosto: inizialmente, infatti, l’allerta era prevista fino alle ore otto della mattina. Le precipitazioni saranno improvvise, caratterizzate soprattutto da una certa rapidità di evoluzione e incertezza previsionale.

Potrebbero anche essere particolarmente intense e sfociare in fenomeni temporaleschi. Il Centro funzionale della Campania ha però anche sottolineato che i temporali tenderanno probabilmente a diminuire già nel pomeriggio di domani.

Bisognerà comunque prestare attenzione, com’è uso in questi casi, soprattutto ai venti possibilmente forti, allo scorrimento delle acque nelle sedi stradali, alle possibili cadute di massi e frane. Particolare attenzione è dovuta poi anche al verde pubblico. Come sempre, la Protezione Civile ha infine ricordato ai Comuni di attivare i Coc (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali.

Potrebbe interessarti anche: Meteo Campania, agosto termina tra piogge e temperature in calo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.