Meteo Campania, maltempo e instabilità a causa del ciclone mediterraneo
Il ciclone mediterraneo porta una nuova ondata di maltempo soprattutto al Sud: previsti temporali nei prossimi giorni
repertorio

Meteo Campania, maltempo in arrivo a causa del ciclone mediterraneo: meteo instabile fino a domani, 13 maggio, e ancora allerta nelle giornate del 14 e del 15 nel sud e nelle isole.
Il Mediterraneo centrale e l’Italia si trovano infatti in condizioni debolmente anticicloniche, per cui notevolmente instabili. La situazione evolverà nelle prossime ore: ecco cosa sappiamo.
Meteo Campania, forte instabilità a causa del ciclone: i dettagli
Previste condizioni meteo molto instabili in Campania e nella maggior parte d’Italia, soprattutto a causa del ciclone dalle caratteristiche tropicali in arrivo. Saranno in particolare il Centro Sud e le isole, però, a essere oggetto di maltempo, con possibili temporali in arrivo già nei prossimi giorni. Previsti anche di notevole portata, con il rischio effettivo di grandinate.
In generale, a causa del ciclone, una notevole instabilità caratterizzerà il meteo in questa settimana: il maltempo è infatti previsto almeno fino a venerdì. Nel weekend, invece, la situazione dovrebbe notevolmente migliorare. Diversamente, al Nord previsto per lo più condizioni climatiche migliori, ma non sono escluse anche lì temporanei episodi di instabilità.
Il ciclone mediterraneo porterà quindi senza dubbio una, seppur temporanea, interruzione del bel tempo e delle temperature alte, che avevano già fatto presagire l’estate in arrivo. Sarà soprattutto importante, però, valutare nelle prossime ore l’evoluzione della situazione e tenere sotto controllo i principali canali di informazione.
Potrebbe interessarti anche: Incendio a San Giorgio a Cremano, famiglia intrappolata in casa: salvati
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Assegno unico maggio 2025: importi, date di pagamento e novità