19 Novembre 2024

Meteo Campania: arrivo di pioggia e vento forte

Due perturbazioni atlantiche colpiranno la Campania con forti venti e abbassamento delle temperature, portando neve fino a bassa quota.

Immagine di repertorio

Blue Monday 2025 Meteo Campania Alluvione Spagna meteo napoli

Meteo Campania – Il meteo nei prossimi giorni subirà un cambiamento significativo, con due intense perturbazioni in arrivo.

La prima, prevista per mercoledì, porterà piogge diffuse, specialmente su Campania e Calabria, con temporali localmente intensi.

Giovedì, l’ingresso di correnti fredde artiche farà scendere ulteriormente le temperature, e la neve raggiungerà anche le colline della regione.

Il vento sarà protagonista, con raffiche forti che spazzeranno la zona, causando mari molto mossi.

Meteo Campania: cambiamento climatico in arrivo

Mercoledì vedrà condizioni di instabilità con rovesci anche a carattere temporalesco, più forti nel pomeriggio. I venti saranno intensi, con probabili raffiche di vento forte da sud-ovest. Le temperature subiranno un aumento nei valori massimi, specialmente al Sud e lungo l’Adriatico, ma si prevede un abbassamento delle minime al Nord.

Giovedì, la Campania sarà investita da una rapida perturbazione che porterà piogge abbondanti e rovesci anche temporaleschi. Le nevicate saranno visibili su alcune zone montuose e potrebbero scendere fino alle aree collinari. I venti intensificheranno il loro impatto, con mari molto mossi o agitati.

Venerdì il maltempo si intensificherà ulteriormente, con neve che scenderà fino a quote più basse, specialmente sul territorio campano. Le temperature caleranno drasticamente, e il vento cambierà direzione, spingendo i mari ad essere molto mossi. Sarà una giornata di transizione verso il miglioramento che avverrà nel pomeriggio, quando il cielo si schiarirà gradualmente.

In sintesi, la Campania si prepara a un peggioramento significativo del tempo, con un’attenzione particolare alle forti nevicate, al vento e alle condizioni difficili di navigazione marittima. Si raccomanda massima attenzione per le prossime 48 ore.

Fonte: ilMeteo.it

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: In Italia meteo instabile: sbalzi termici tra il 20 e il 22 novembre

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione Napoli ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.