Meteo Campania, anticiclone africano in arrivo: temperature fino a 40 gradi
Meteo Campania, Caronte arriva in Italia: previste temperature fino a 40°C. Nord e Sud sotto assedio dell'afa
PEXELS

Presto ci lasceremo alle spalle il clima leggermente più mite che ci ha regalato l’anticiclone delle Azzorre, per tornare al caldo torrido. È in arrivo, infatti, Caronte, l’anticiclone africano che, secondo le previsioni degli esperti de ilmeteo.it, è pronto a traghettare l’Italia verso uno dei periodi più roventi dell’anno. Le temperature sono destinate a schizzare verso l’alto, raggiungendo e superando in alcune zone la soglia dei 40°C all’ombra.
Dopo giornate più fresche, il caldo torrido è pronto a invadere l’intero Stivale, dal nord al sud, portando con sé afa e temperature elevatissime. Si preannuncia infatti un periodo di forte disagio, in cui sarà fondamentale prendere tutte le precauzioni necessarie per affrontare l’ondata di calore.
Caronte arriva in Italia: picchi di 40 gradi
A partire da oggi, giovedì 7 agosto, e soprattutto tra venerdì e sabato, le temperature inizieranno a salire con punte che toccheranno i 40°C al Sud. Anche il Centro Italia non sarà risparmiato dall’ondata di calore, con massime che si spingeranno fino a 38°C nelle aree più interne, lontane dalla brezza marina. Le temperature minime faticheranno a scendere sotto la soglia dei 20°C. Perfino il Nord Italia, in particolare la Pianura Padana sarà travolta da ondate di calore anche dopo il tramonto.
Caronte sarà protagonista della scena meteorologica fino al 16-17 agosto, con temperature massime tra i 35 e i 40°C e minime tra i 20 e i 24°C. Nella settimana successiva, potrebbe affacciarsi una fase più instabile con temporali al Nord.
Ti potrebbe interessare anche: https://napoli.zon.it/napoli-maxi-blitz-scoperte-5-strutture-abusive/
Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/rogo-galleria-umberto-i-distrutto-un-rosone/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social e segui tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
“Affari Tuoi” di Stefano De Martino torna a settembre con tante novità
ARTICOLO SUCCESSIVO