Meteo: ancora clima invernale nel weekend
Il meteo del weekend per la città di Napoli mostra ancora un colpo di coda invernale. Aria fredda artica verso il Mediterraneo
Il meteo del weekend non lascia presagire l’arrivo della primavera.
Dopo un inizio di settimana soleggiato, per la città di Napoli si prevede un fine settimana caratterizzato da un forte impulso artico.
Il vasto anticiclone dell’Atlantico si sposterà ancora di più verso Nord, verso la Scandinavia; questo richiamerà l’aria fredda artica sul Mediterraneo.
E’ previsto un calo delle temperature e cielo nuvoloso a partire dalla giornata di domani, venerdì 19 marzo – come riporta la testata Fanpage.
Le temperature, difatti, toccheranno picchi di 13 gradi per la massima e di 5 per la minima; le raffiche di vento toccheranno invece i 26 kilometri orari.
Anche la pioggia tornerà a fare capolino con precipitazioni sparse durante tutta la durata del weekend. Il meteo prevede ulteriori diminuzioni delle temperature tra sabato e domenica: la minima si attesterà tra i 5 e i 6 gradi e la massima tra gli 11 e i 12.
Nessun arrivo della primavera, secondo le previsioni, nonostante il clima mite e le giornate soleggiate delle scorse settimane. Il cielo prevalentemente nuvoloso, i cali delle temperature e il clima rigido accompagneranno il capoluogo campano ancora per diversi giorni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento