26 Luglio 2022

Meteo: addio al caldo africano, perturbazioni in arrivo

Meteo- Nelle prossime ore diremo addio al caldo africano da nord a sud, si attenderanno perturbazioni prevalentemente al nord

Meteo: addio al caldo africano

Meteo- Nelle prossime ore diremo addio al caldo africano da nord a sud, si attenderanno perturbazioni prevalentemente al nord

Meteo- Il caldo africano lascerà l’Italia nelle prossime ore, e darà spazio a perturbazioni da Nord a Sud.

Nelle prossime ore assisteremo ad una tregua dal caldo torrido, non si registreranno in nessuna regione picchi di 40 gradi. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà in particolare le regioni settentrionali. Da domani ci saranno ben nove regioni a rischio secondo il bollettino di criticità emesso dalla Protezione Civile: Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Marche, Molise, Puglia, Abruzzo, Basilicata e Umbria.

Le perturbazioni in arrivo domani, mercoledì, non interesseranno solo il Nord della nostra penisola ma anche il Centro, dove si registreranno temporali pomeridiani soprattutto sugli Appennini e sulle coste adriatiche. Al Sud invece non dovrebbero esserci temporali e dovrebbe resistere ancora il caldo.

Nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 un po’ di instabilità residua rimarrà prevalentemente sulle zone alpine. Nel resto d’Italia tornerà il sereno. Ma il mal tempo non lascia la nostra penisola, infatti nel weekend si registrerà la perturbazione numero 6 del mese al Nord.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Distrugge uno scoglio per estrarre datteri di mare: identificato

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, SPORT, SPETTACOLO E TV, EVENTI, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!