14 Settembre 2023

Messico alieni in Parlamento: verità o bufala?

Messico alieni in Parlamento: un ufologo ha mostrato i corpi mummificati di due extraterrestri, ma sarebbe tutta una messinscena

Frame video youtube "GEDI"

Messico alieni in Parlamento

Messico alieni in ParlamentoMartedì 12 settembre 2023 si è tenuto un Congresso dedicato al fenomeno degli Ufo, presso il Parlamento di Città del Messico. Durante l’incontro hanno preso la parola vari esperti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, uno in particolare ha sconvolto la Camera dei Deputati.

Messico alieni in Parlamento: una scoperta scioccante

Stiamo parlando di José Jaime Maussan, giornalista e ricercatore ufologico. Maussan ha presentato i corpi mummificati di due “esseri non umani che non fanno parte della nostra evoluzione terrestre”. Nelle foto si vedono due corpi minuti e biancastri, con le teste deformate. A detta del ricercatore sarebbero i resti fossilizzati di extraterrestri risalenti a 1.000 anni fa e recuperati in Perù nel 2017, fra le province di Nazca e Palpa.

Le prove a favore delle teorie di Maussan

A confermare la veridicità della scoperta di Maussan sarebbero stati i risultati dell’analisi del carbonio-14, effettuati dall’Università di Città del Messico. Questi esami avrebbero permesso di stabilire la datazione e la diversità del patrimonio genetico dei corpi, “diverso per almeno il 30% rispetto a quello umano”. Inoltre, la perfetta conservazione dei corpi sarebbe stata possibile grazie alla terra di diatomee, in cui erano sepolti. Tale terra è un tipo di alga che non permette la crescita di batteri o funghi.

Il giornalista e ufologo ha aggiunto: “Siamo di fronte a una chiara dimostrazione del fatto che abbiamo a che fare con esemplari non umani, non imparentati con nessuna altra specie del nostro mondo e che qualsiasi istituzione scientifica può verificarlo”.

A corroborare ulteriormente le teorie di Maussan sarebbe intervenuto anche un altro giornalista studioso di questi fenomeni. Quest’ultimo, nella rivista Otromundo Comunicaciones, ha detto che: “nelle Linee di Nazca peruviane sono stati ritrovati informalmente circa 20 corpi di esseri non umani, che hanno tre dita e teste allungate, la cui antichità va dai 700 ai 1.800 anni e i cui corpi hanno una lunghezza che raggiunge appena i 60 centimetri”.

Messico alieni in Parlamento – Ovviamente la notizia è rimbalzata da un giornale all’altro, diffondendosi a macchia d’olio per l’intero globo e suscitando sgomento e scalpore.

E dunque possiamo ufficialmente affermare che esiste altra vita al di fuori del nostro pianeta? A quanto pare, ancora no.

Quasi tutta la Comunità scientifica ha smentito Maussan

Messico alieni in Parlamento – Sulla questione sono intervenute diverse fonti autorevoli, che hanno confutato la veridicità della scoperta.

In primis, lo stesso laboratorio Unam che ha svolto gli esami ha chiarito in un comunicato che il lavoro di datazione al carbonio-14 “ha il solo scopo di determinare l’età del campione portato da ogni utente e in nessun caso facciamo conclusioni sull’origine di questi campioni”.

Nel comunicato si aggiunge: “il Lema non è responsabile di alcun uso successivo, interpretazione o rappresentazione errata dei risultati che rilascia“. Concludendo: “Qualsiasi informazione diversa dall’analisi delle mummie trovate in Perù nel 2017 preparata dal Lema e che non si riferisce alla datazione al carbonio-14 manca di totale validità“.

In generale, la Comunità scientifica si è distanziata da questa tesi, rivelando che si tratta in realtà di mummie modificate in modo da assumere un aspetto extraterrestre. Altri hanno sostenuto che siano delle bambole in cartapesta.

Il Comitato mondiale per gli studi sulle mummie, una delle organizzazioni più importanti nel campo, ha respinto la legittimità dei reperti, giudicando il ritrovamento come una frode. Alcuni, come l’astronoma e divulgatrice scientifica Julieta Fierro, si sono lamentati per il mancato invito degli scienziati, sia quelli che cercano la vita extraterrestre sia quelli che si occupano di antropologia genetica e che datano i resti.

L’Istituto di Astronomia dell’Unam ha diffuso una dichiarazione in cui non lascia scampo ad equivoci: “ad oggi non esiste alcun rapporto osservazionale o sperimentale che fornisca prove dell’esistenza di vita al di fuori della Terra“.

Messico alieni in Parlamento – La risoluzione di uno dei dubbi esistenziali più grandi dell’uomo dovrà aspettare.

Fonti: Ansa, Skytg24, Wired Terremoto a Napoli oggi: due scosse ai Campi Flegrei e sul Vesuvio

Potrebbe interessarti leggere anche :