6 Febbraio 2020

Messi può cambiare squadra, possibile destinazione italiana

Ci sono tante squadre a volere Lionel Messi: in Italia solo due squadre possono muoversi in tal senso, ma occhio al romanticismo

C’è bufera in casa Barcellona: Messi e Abidal litigano tramite social e non solo.

La questione, che nelle ultime ore sembrerebbe essere risolta anche grazie alla mediazione del presidente blaugrana, potrebbe portare però delle conseguenze clamorose per il club.

Di cosa parliamo? Della cessione di Lionel Messi.

Più che cessione però sarebbe una rescissione consensuale del capitano: il talento argentino, nel contratto firmato nel 2017 fece inserire una clausola tramite la quale, da quell’anno in poi, avrebbe potuto lasciare il club spagnolo a fine anno per qualsiasi motivo.

Grazie a questo ‘cavillo’ Leo potrebbe trovarsi senza squadra e ricercare una nuova avventura professionale.

La voce si è sparsa subito tra gli addetti ai lavori e i migliori club europei si sono già mossi per mettere a segno uno dei colpi del secolo.

Il PSG avrebbe già sondato il terreno (come negli anni scorsi ndr) per far ricongiungere Lionel all’amico Neymar e riformare quella coppia che l’attaccante argentino avrebbe rivoluto fortemente al Barcellona (altro motivo di scontro con la società).

Ci sarebbero poi le squadre di Premier con il Manchester City in pole: gli inglesi avrebbero le armi, soprattutto economiche, per garantire a Messi un ingaggio di tutto rispetto.

E l’Italia che ruolo ha? In Italia potrebbe puntarci la Juventus ma la coesistenza, tattica ed economica, con Cristiano Ronaldo sarebbe insostenibile. Ecco allora spuntare l’Inter e la suggestione di Zhang.

In passato, nell’era Moratti, i nerazzurri ci avevano già provato a portare Messi a Milano ma dal Barcellona la risposta fu negativa: ora però le cose potrebbero essere diverse e Lionel potrebbe accettare una nuova sfida contro CR7 in Serie A.

Molto distante, soprattutto per una questione di milioni di euro, è il Napoli: la aggiungiamo alle squadre per una semplice visione romantica del calcio: Messi potrebbe decidere di terminare la carriera in azzurro liddove anche Maradona aveva calciato il pallone.

Un sogno? Sicuramente sì, ma sognare non costa nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.