14 Gennaio 2018

Mertens, il rinnovo è vicino. Le cifre sono importanti

Il folletto belga è pronto ad accettare il rinnovo offerto dalla società. Stipendio più alto e clausola eliminata

NAPOLI, 14 GENNAIO – Sembra essere giunta ad una risoluzione la faccenda che vedeva protagonista il contratto di Mertens. Un contratto, con una clausola, fin troppo facile da pagare per i top club europei, che da tempo hanno messo gli occhi sul talento belga.

La permanenza di Mertens al Napoli avrebbe potuto avere le ore contate, considerando i 28 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Lo smacco sarebbe stato addirittura perderlo in questa sessione di mercato invernale: in questo modo il Napoli si sarebbe trovato con un buco enorme nel reparto offensivo.

Il fuoriclasse del gol però però non ha mai dato fiato alle voci che lo vorrebbero lontano dal MrtensVesuvio e Napoli, città nella quale si è integrato a meraviglia. Il piccolo attaccante belga starebbe per accettare la proposta di rinnovo offertagli dal Presidente Aurelio De Laurentiis.

Il nuovo contratto prevede l’eliminazione della clausola rescissoria, troppo bassa secondo il Napoli, e un aumento sostanziale dell’ingaggio. Attualmente Mertens ha uno stipendio di 3,5 milioni di euro e un contratto che scade nel 2020. Con questo rinnovo, il calciatore percepirà almeno 5 milioni di euro, in linea con i profili più forti della Serie A.

5 milioni di motivi quindi per convincersi a non cadere in tentazione e a non cedere alle lusinghe che hanno le maglie di squadre blasonate come l’Atletico Madrid, che da tempo ha sott’occhio il 14 azzurro. Giuntoli è pronto a schermare ogni tipo di pressing e a proteggere uno degli uomini più importanti dello spogliatoio partenopeo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.