1 Marzo 2018

Mertens, pizze per una notte ai senzatetto per combattere il freddo

Mertens porta pizze per una notte ai senzatetto per combattere il freddo. Un gesto partito dal cuore e non per farsi pubblicità

Dries Mertens, attaccante del Napoli, rispetto agli altri giocatori, ha dimostrato, più di una volta, di essere molto affezionato ai napoletani – sia tifosi che non.

Come annuncia il Corriere.it, l’attaccante spesso di notte sveste i panni da calciatore e indossa quelli del porta pizze. Però queste pizze non vanno ai suoi tifosi, ma ai senzatetto.

Il primo gesto di solidarietà di Mertens accadde a dicembre, al ritorno di una trasferta notturna. La squadra era appena rientrata da Torino, quando l’attaccante telefona a due dei suoi amici napoletani dicendo loro di comprare insieme delle pizze Margherita calde e portarle a chi ha fame e vive per strada perché fa troppo freddo”.

Ed è così che Dries, mimetizzato per bene da porta pizze, si avvia dai senzatetto a piazza Garibaldi.

Gli altri luoghi in cui ha portato pizze sono state via Posillipo e sotto i portici di Chiaia: proprio dove nessuno lo avrebbe riconosciuto.

Questo suo nascondersi dimostra che il calciatore non voglia rendere pubblico il suo gesto di solidarietà, poiché molti lo avrebbero considerato uno stratagemma pubblicitario e non un atto di generosità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.