Mertens-Napoli, si va verso l’addio: ecco le pretendenti
La grande stagione di Mertens lo induce a tentare di capitalizzare al massimo, cercando l’ultimo grande contratto della sua carriera
[ads1]
Il Napoli rischia seriamente di perdere Dries Mertens, il miglior giocatore di questa stagione. Il rinnovo di contratto in scadenza nel 2018 è ancora in alto mare e se entro luglio non si troverà l’accordo allora scatterà una vera e propria asta per assicurarsi i goal e le giocate del folletto belga, che da falso nueve sta vivendo la stagione più importante della sua carriera.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono due i principali nodi da sciogliere nella trattativa con la società partenopea: il primo riguarda l’ingaggio (ballano circa 500000 euro tra le parti), il secondo la clausola rescissoria valida solo per l’estero che il patron De Laurentiis vuole fissare a 50 milioni, cifra ritenuta troppo alta dall’entourage del calciatore che tra qualche mese compirà 30 anni.
Le squadre interessate a Trilly proprio non mancano, a cominciare dall’Inter: Suning vorrebbe, infatti, regalare a mister Pioli l’attaccante belga per la prossima stagione e non avrebbe problemi ad assecondare le sue richieste. Ma le pretendenti arrivano anche dall’estero: il Manchester United è pronto ad offrirgli un contratto di 4 milioni di euro netti più bonus a stagione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO