Mertens-Inter: accordo vicino?



Mertens
Foto da pagina Facebook ufficiale di Dries Mertens

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Mertens e l’Inter avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento a parametro zero del belga

Non un bel periodo quello che sta attraversando il Napoli. Tra risultati deludenti, prestazioni opache, ipotesi di esonero e la non idilliaca situazione dello spogliatoio, la dirigenza ha il dovere di prendere in mano la situazione e dare un segnale forte. In questo contesto si inserisce l’indiscrezione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui Dries Mertens potrebbe vestire la maglia dell’Inter a partire dalla prossima stagione.

Stando a quanto riportato dai colleghi, infatti, ci sarebbe già l’accordo tra il belga e il gruppo Suning che dirige il club nerazzurro. Il trasferimento avverrebbe a parametro zero, data l’imminente scadenza del contratto dell’attaccante 33enne. L’idea della società meneghina, che a questo punto rispedirebbe al mittente Alexis Sánchez, sarebbe quella di offrire a “Ciro” un biennale da 6 milioni a stagione con un’opzione per il terzo anno.

Non più tardi di qualche settimana fa, il presidente Aurelio De Laurentiis si era espresso in maniera molto netta sulla questione dei rinnovi dei propri senatori, tra cui lo stesso Mertens. È, infatti, noto come il patron azzurro sia poco avvezzo a cospicui investimenti su giocatori ultratrentenni su cui non ci sono margini concreti per fare plusvalenze. La situazione rinnovo, dunque, appare bloccata e l’Inter potrebbe approfittarne, spiazzando la dirigenza partenopea.

Si era parlato, infatti, di sirene cinesi per Mertens. Sirene a cui, per ammissione dello stesso De Laurentiis, il Napoli non opporrebbe resistenza. Ma un conto sarebbe chiudere la carriera tra i renminbi cinesi, costume diffuso negli ultimi anni, altro discorso, invece, sarebbe percepire la stessa cifra da una diretta concorrente in Serie A.

In questo senso, l’Inter approfitterebbe di tre cose. Innanzitutto, la situazione contrattuale del belga. Secondo, la voglia di Mertens di raggiungere i 100 gol in Serie A. Terzo, il desiderio dell’attaccante di vincere il tricolore. Un’ipotesi, però, in cui le tante dichiarazioni d’amore verso la maglia e la città andrebbero in fumo.

Seguici su Facebook. clicca qui.

Leggi anche