29 Aprile 2019

Mertens, il papà parla della stagione azzurra ai microfoni di Radio CRC

Herman Mertens rilascia dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC sulla stagione di Dries a Napoli, tra delusione e volontà di restare nella storia del club

Mertens – Oggi Herman Mertens, papà del numero 14 partenopeo, ha parlato della stagione azzurra ai microfoni di Radio CRC.

Immenso l’orgoglio per il traguardo raggiunto da Dries: con ben 81 reti in campionato, ha equiparato il record di Diego Armando Maradona.

Penso che il suo record sia importante, è un onore aver raggiunto Maradona. Ci ho parlato al telefono e nel giorno libero è tornato in Belgio per alcuni eventi; questa sera lo incontrerò e parleremo“.

 

Lo stesso Dries, soprannominato Ciro per la napoletanità che la piazza partenopea gli riconosce, ieri aveva celebrato questo record con questa magnifica e suggestiva immagine sul suo profilo ufficiale Instagram:mertensHerman si sofferma poi a parlare del rapporto che lega il figlio all’allenatore Carlo Ancelotti:

Con Ancelotti c’è un buon rapporto e mio figlio racconta solo cose belle di lui. Le parole del mister al termine del match con il Frosinone sono state importanti: è giusto elogiare Dries perchè è un cardine forte per l’intera squadra“.

Ma, inevitabilmente, il discorso è caduto anche sulla stagione azzurra, che ha attraversato momenti piuttosto complicati, nonostante la qualificazione, con quattro turni di anticipo, alla prossima Champions League.

Herman Mertens è ottimista, pur nella consapevolezza della delusione che sta serpeggiando tra parte della tifoseria partenopea:

A Napoli si respira un po’ di delusione per la stagione, ma il grande divario con la Juventus ha pesato. Dispiace per come si è usciti dalla Champions League e dall’Europa League con l’Arsenal ma la gara di andata ha condizionato molto l’esito finale“.

Alla domanda sulla permanenza del folletto belga all’ombra del Vesuvio per la prossima stagione, il papà ammette:

Spero che possa restare al Napoli almeno per un altro anno. In questo momento, Dries ha un grande obiettivo: raggiungere Hamsik per lasciare un’impronta nella storia del Napoli“.

Dries ha mostrato subito uno spirito nettamente partenopeo nel modo di approcciarsi alla città che lo ospita.

Ne ha visitato ogni angolo, anche quelli che gli erano stati sconsigliati ed ha mostrato fin da subito di apprezzarne bellezza ed umanità.

Fortissimo il sodalizio con la tifoseria, pronta a sostenerlo in ogni momento.

Un sodalizio che pare poter continuare, nonostante a più riprese si sia vociferato – soprattutto durante la finestra di mercato della scorsa estate – di un forte interessamento al 14 partenopeo da parte di alcuni club cinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.