16 Gennaio 2020

Mertens è un caso: è tornato ma non può giocare. Andrà via?

Mertens non può ancora giocare: non recupera per le prossime partite. Intanto il mercato preoccupa il Napoli

Mertens è ritornato da Anversa: era andato in patria per curare quel risentimento all’adduttore che lo tiene lontano dal campo di gioco ormai già da qualche tempo.

Ha fatto rientro a Castelvolturno ma ci vorranno almeno altri 8 – 10 giorni per rientrare a pieno regime agli ordini di mister Gattuso, come spiegano i colleghi di Sport Mediaset.

Il belga quindi continuerà a non giocare: con molta probabilità salterà la gara interna contro la Fiorentina, cercando di recuperare, almeno per la panchina, per la partita che il Napoli disputerà contro la Juventus tra dieci giorni.

Intanto – secondo molti colleghi – Mertens è preoccupato anche dalla situazione mercato: sarebbe invogliato, stando a quanto trapela dagli agenti, a lasciare Napoli già in questa sessione.

Gli agenti vorrebbe che partisse ma ci sono poche proposte: è stata scartata definitivamente l’ipotesi cinese; il Borussia Dortmund e il West Ham hanno visto le loro offerte rispedite al mittente.

Ci sarebbe l’Inter: in questo momento in nerazzurri stanno cercando altre tipologie di calciatori e vorrebbero fare Mertens solamente a giugno quando andrà in scadenza per prenderlo a parametro zero.

La situazione rinnovo rimane in stallo: il calciatore non ha trovato l’accordo col Napoli che offre 3.5milioni di euro. Lui ne vorrebbe cinque e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.