Home Prima Pagina Mertens compie 33 anni: il Napoli gli dedica un video con le...

Mertens compie 33 anni: il Napoli gli dedica un video con le sue prodezze

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 8:18

Dries Mertens compie 33 anni. “Ciro” è entrato nei cuori dei tifosi azzurri grazie alle sue prodezze. Il Napoli oggi lo omaggia con una splendida clip video

Giorno speciale in casa Napoli. Oggi infatti Dries Mertens compie 33 anni. Il “folletto belga”, che ha fatto innamorare i tifosi a suon di gol stupendi ed esultanze “particolari”, festeggia oggi il suo compleanno in un’atmosfera diversa. Rispetto agli scorsi anni infatti, “Ciro” non potrà brindare coi suoi compagni di squadra, per via delle restrizioni legate al Coronavirus.

Resta però un giorno importantissimo per Mertens e per il Napoli, squadra in cui la punta belga ha scritto la storia. La SSC Napoli ha pubblicato un post su Twitter con una clip video in cui ripercorre le magie della punta partenopea. “Ciro” è infatti ad un passo dal superare il record di reti di Marek Hamsik. I due, ottimi amici tra l’altro, sono appaiati a quota 121 gol. “Il folletto belga” prima dello stop al calcio, aveva messo a segno un gol pazzesco contro il Barcellona, facendo esplodere la gioia del San Paolo.

Dries Mertens è da sempre un elemento imprescindibile nel Napoli. Se nel primo anno con Rafa Benitez, il centravanti belga era utilizzato soprattutto come ala sinistra a partita in corso per la sua rapidità, e la sua capacità di spaccare le partite, con Maurizio Sarri si consacra come falso nueve. Succede tutto in fretta: il Pipita Higuain va alla Juve, Milik si fa male e Sarri si inventa questa soluzione. Il tridente leggero va alla grande: Callejon, Mertens ed Insigne affinano un’intesa impressionante che manda in tilt le difese avversarie.

Quale futuro per “il folletto belga”? ADL vorrebbe trattenerlo in maglia azzurra, ma…

Mertens, perno anche del progetto di Carlo Ancelotti, vive stagioni da grande protagonista in maglia azzurra. Dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso, rientra dall’infortunio muscolare e torna a fare ciò che gli riesce meglio: gol ed assist. Tuttavia, la sua permanenza a Napoli non è ancora certa. Sono ancora aperti infatti i dialoghi tra “Ciro” ed ADL per il rinnovo di contratto. Nel frattempo moltissimi tifosi gli fanno gli auguri sui social, sperando di convincerlo a restare in maglia azzurra.

IL VIDEO DAL PROFILO INSTAGRAM DELL’SSC NAPOLI:

View this post on Instagram

? Happy Birthday @driesmertens! ? #ForzaNapoliSempre

A post shared by SSC Napoli (@officialsscnapoli) on

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE