Home Prima Pagina Mertens, come sta realmente il folletto belga: ci sarà stasera con la...

Mertens, come sta realmente il folletto belga: ci sarà stasera con la Juve?

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 2:21

Mertens non è ancora al top: la caviglia sinistra infatti dà ancora noie al centravanti belga. “Ciro” partirà ancora dalla panca con la Juve

Dries Mertens non è ancora al 100% e molto probabilmente la sua Supercoppa Italiana inizierà dalla panchina. “Ciro” aveva nel mirino il rientro da titolare contro la Juventus, ma l’infortunio alla caviglia sinistra non è ancora del tutto superato. Il folletto belga, che ha già giocato uno spezzone nella goleada del lunch match con la Fiorentina dell’ex Callejon, è pronto comunque a dare il suo apporto a partita in corso.

Ecco ciò che scrive l’edizione odierna del Corriere Dello Sport sulle condizioni fisiche ancora non ottimali di Mertens: “Mertens dunque, partirà dalla panchina come in campionato: migliora, lo ha anche annunciato, ma la caviglia sinistra fa ancora qualche capriccio e il ritmo partita è ovviamente limitato. L’importante è esserci comunque: gestito a dovere, potrebbe rivelarsi un’arma in più”.

Contro la Juventus dunque Gennaro Gattuso opterà ancora una volta per Andrea Petagna, pienamente recuperato e pronto a fare a spallate con la retroguardia bianconera. Il centravanti ex Spal, uscito malconcio dal match coi viola in cui ha messo a referto 2 assist, si è già messo alle spalle la botta rimediata Domenica. “Ringhio” punta forte su di lui e lo considera funzionale per il suo piano tattico. Dalla panchina invece pronti a subentrare Dries Mertens, che potrebbe anche fungere da sottopunta in luogo di Piotr Zielinski, e Fernando Llorente, ex di turno. Insomma, Mertens non è in perfette condizioni fisiche, ma seppur a mezzo servizio, è pronto a offrire il suo fondamentale contributo in questa notte così importante. Perchè Juventus-Napoli non è mai semplicemente una partita. Figuriamoci se c’è di mezzo un trofeo.. E senza dimenticare le polemiche della Serie A nel weekend del 4-5 Ottobre..

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE