Mertens, assalto fallito dalle big europee
Il rapporto tra Dries Mertens e il Napoli sembra incrinato: difficile valutare la situazione dell’attaccante belga
Come è noto da tempo, il contratto tra Mertens e il Napoli scadrà a giugno 2020. Nel caso in cui l’attaccante belga dovesse decidere di partire, sarebbe libero di scegliere la futura destinazione e il Napoli non ricaverebbe nulla dalla sua cessione.
Proprio in questo mese, su Mertens c’era il pressing di diverse squadre come Dortmund prima, Chelsea e addirittura Barcellona poi. Il Napoli ha poi resistito all’assalto ‘italiano’ di Roma ed Inter. Quasi tutte le offerte si aggiravano intorno ai 10 MLN per prendere subito il 32enne.
Il mercato invernale appena concluso, era finestra nella quale Mertens poteva partire per una cifra ridotta ma pur sempre un guadagno per gli azzurri. Data la sua permanenza, il Corriere del Mezzogiorno dichiara che il Napoli farà prossimamente un altro tentativo per rinnovargli il contratto ed evitare di perderlo a zero se decidesse di partire definitivamente tra 6 mesi.
In ogni caso il patron azzurro De Laurentiis sembra essersi tutelato per il futuro: ha infatti già messo sotto contratto la punta ex Milan e Atalanta Andrea Petagna. L’attaccante rimarrà alla Spal fino a giugno per poi trasferirsi ai partenopei.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Travolge una moto sulla Tangenziale e scappa, denunciato 23enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento