Meret ai raggi X: tutti i numeri del portiere con l’Hellas Verona, il focus
Alex Meret difende la porta azzurra anche nell’ultimo match di Serie A. Tutti i numeri del portiere ex Spal contro l’Hellas Verona, il focus
FOCUS ALEX MERET NAPOLI-HELLAS VERONA: Stagione ricca di alti e bassi per Alex Meret, penalizzato sicuramente dall’alternanza con David Ospina. Gennaro Gattuso si affida ancora a Meret, che ha ben figurato nelle ultime partite. Fin qui sono 21 le presenze in Serie A per il portiere azzurro. Sono solo 2 i clean sheets per Alex Meret in Serie A Tim. 28 invece le reti subite in Campionato. Futuro ancora in bilico per l’estremo difensore italiano, che probabilmente con un nuovo allenatore troverà maggiore continuità.
Ma analizziamo ora tutti i numeri di Alex Meret in questo Napoli-Hellas Verona, 38a ed ultima giornata di Campionato. Tutte le statistiche del portiere ex Spal e Udinese, ecco il focus:
Minuti giocati: 90′.
Gol subiti: 1.
Tiri subiti: 8.
Tiri nello specchio subiti: 3.
Parate effettuate: 2.
Tiri bloccati: 1.
Tiri respinti: 2.
Uscite basse: 7.
Uscite alte: 1.
Rinvii effettuati: 3.
Passaggi effettuati: 16.
Passaggi riusciti: 15.
Percentuale passaggi riusciti: 94%.
Rigori parati: 0.
Nel complesso la prestazione di Alex Meret in questo Napoli-Hellas Verona, ultima giornata di Campionato al Maradona, è stata buona. Il portiere azzurro è assolutamente incolpevole sulla rete di Davide Faraoni, sulla cui azione hanno invece sicuramente responsabilità evidenti Hysaj e Rrahmani (soprattutto il primo). Impegnato pochissime volte, il portiere ex Spal e Udinese, sfiora anche il tiro dell’esterno destro veronese, ma non riesce a respingere in corner. Voto 6 dunque per Meret, che nonostante una buona partita non riesce a tenere la porta inviolata. Il Napoli fallisce dunque l’obiettivo di inizio stagione: al Maradona è 1-1! Azzurri quinti in classifica, scavalcati in extremis dalla Juventus di Andrea Pirlo.
NON PERDERTI LE ULTIME NEWS. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento