Home Prima Pagina Meret, 4 gol subiti al Gewiss: tutti i suoi numeri contro la...

Meret, 4 gol subiti al Gewiss: tutti i suoi numeri contro la Dea- IL FOCUS

Covid-19

Italia
404,664
Totale casi Attivi
Updated on 27 February 2021 10:15

Alex Meret ancora titolare a Bergamo: dopo l’ottima prova contro la Juve, Gattuso sceglie ancora l’ex Spal. Tutti i suoi numeri contro la Dea

Meret difende la porta azzurra per la terza partita consecutiva. Il portiere italiano ex Spal infatti, complice anche l’infortunio di David Ospina nel prepartita contro la Juventus, è pronto a giocare ancora contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Per Meret 9 presenze in Serie A e 10 gol subiti: grandissima prestazione contro i bianconeri di Andrea Pirlo e porta tenuta inviolata! Per lui 3 clean sheet su 9 partite giocate in Campionato: Meret infatti è riuscito a difendere la porta del Napoli e a sventare le realizzazioni di Genoa, Roma e Juventus. Azzurri che vantano la seconda miglior difesa del Torneo, con 21 gol subiti. Meglio ha fatto soltanto la Juve di Pirlo, che ha subito 19 reti.

Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di Alex Meret in questo Atalanta-Napoli, 23a Giornata di Serie A. Tutti i numeri del portiere 23enne italiano ex Spal e Udinese, ecco il focus:

Minuti giocati: 90′.

Gol subiti: 4.

Tiri subiti: 18.

Tiri nello specchio subiti: 5.

Parate effettuate: 1.

Percentuale parate effettuate per tiri nello specchio: 20%

Tiri bloccati: 0.

Tiri respinti: 2.

Uscite basse: 2.

Uscite alte: 4.

Rinvii effettuati: 11.

Passaggi effettuati: 39.

Passaggi riusciti: 23.

Percentuale passaggi riusciti: 60%.

Rigori parati: 0.

Nel complesso la prestazione di Alex Meret in questo Atalanta-Napoli, vero e proprio spareggio per la zona Champions, è stata non troppo positiva. Sebbene Meret non abbia effettive colpe sui 4 gol subiti, l’Atalanta è riuscita a battere a rete più volte con troppa facilità. Al Gewiss Stadium di Bergamo, dopo un primo tempo alla pari, è venuta fuori la straordinaria qualità dell’attacco bergamasco. Voto 5.5 dunque per Alex Meret, che stasera non è riuscito a bissare la superlativa performance offerta al Maradona contro la Juventus.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE