19 Luglio 2024

Mercato Napoli: Osi-PSG ed il ritorno del Gigante di Ferro

La candela azzurra ha iniziato pian piano a dar vita alla sua fiamma per questo mercato estivo. Prima i colpi di Rafa Marin dal Real Madrid e Spinazzola a parametro zero, passando per le ultime strette di mano per l’arrivo di Hermoso.

Le tessere si muovono, il Mercato del Napoli sta per muoversi in attacco

Ma la dinamica di mercato del Napoli più chiacchierata e che più di tutte era pronosticabile in tempi non sospetti, è l’affare di mercato azzurro che coinvolge Victor Osimhen. L’attuale centravanti del Napoli sembra nel ciclone del PSG da piú di qualche settimana, anche a seguito di alcuni movimenti che riguardano alcuni attaccanti di squadre europee. L’effetto domino riguarderebbe Kolo Muani e Alvaro Morata, uno dei quali ha già cambiato casacca passando al Milan, e che quindi ootrrbbe portare l’ex centravanti dell’Eintracht Frankfurt ai Colchoneros dell’Atletico Madrid.

Per la punta azzurra pronto un contratto faraonico con i parigini

Osimhen in questo domino scivolerebbe a casa del club parigino nel quale può essere il Violino offensivo centrale, utilizzando termini cestistici. Ciò che però stenta a risolversi, è il rebus per il prezzo del suo cartellino. Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, ciò che si sa per certo, è che il PSG avrebbe offerto un contratto quinquennale da 14 milioni a stagione per l’Ex Lille, Charleroi e Wolfsburg. Al suo posto, è lì che aspetta di poter tornare dal suo “risanatore” Romelu Lukaku. Il gigante di ferro che sotto la guida di Conte ha vissuto una rinascita totale. Il tecnico pugliese avrebbe in mente Big Rom come suo soldato primario per le “operazioni offensive”. Aurelio De Laurentiis starebbe aspettando la chiusura dell’affaire Osimhen, dopo il quale sarebbe molto intenzionato a pagare la clausola rescissoria di Romelu Lukaku, fissata a 25 milioni. Il tempo c’è, anzi abbonda, ma chiudere al più presto aiuterebbe anche il nuovo Mister di tornare a lavorare con il centravanti belga e rimetterlo al centro della sua nuova esperienza in Italia.

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, HERMOSO CHIUSURA VICINISSIMA