Mercato Napoli: gli aggiornamenti dell’ultima ora
Il mercato è nella fase più calda. Le trattative proseguono tra nuovi acquisti, cessioni e grane interne da risolvere
[ads1]
CALCIOMERCATO NAPOLI – 11 AGOSTO – Continuano le voci sul mercato, in entrata e in uscita, del Napoli. Andiamo subito al sodo e poniamo l’attenzione su alcuni personaggi.
ICARDI – Prosegue incessante la telenovela legata ad Icardi, ritenuto incedibile dall’Inter. Incedibile? Fino a che punto, fino a quanti milioni? L’Inter non si è mai dimostrata aperta ad una trattativa vera e propria e Thohir, dal canto suo, ha sempre affermato di non voler sedersi a nessun tavolo, considerando 60 milioni di euro (quelli offerti dal Napoli) una cifra non idonea al valore dell’attaccante argentino. Tutto vero, probabilmente. Ma nel calcio, quello che conta attualmente sono le monete: “pagare moneta e vedere cammello” come direbbe qualcuno. Quindi è tutto relativo. L’impressione è che se Adl si spingesse verso la cifra di 70 milioni (solo cash) le certezze dell’Inter inizierebbero a vacillare. La fine del mercato è vicina e questa situazione agevola l’Inter che comunque dovrebbe cercare un sostituto in caso di cessione di Icardi. Una situazione questa che potrebbe rivelarsi utile anche al Napoli visto e considerato che, con la fine del mercato vicino, l’Inter potrebbe accettare anche contropartite tecniche (Gabbiadini) nell’offerta per il numero 9.
Il Caso Insigne
INSIGNE – E’ scoppiato da qualche giorno il caso che vede lo scugnizzo protagonista. Ha il mal di pancia. Lui come altri. Lorenzo Insigne è stato autore di un campionato di assoluto spessore che lo ha reso protagonista, quasi al pari di Higuain, andando in doppia cifra sia alla voce assist che quella gol segnati. E allora lui si aspetta un riconoscimento.
E il riconoscimento non si ferma, certamente (?), alla fiducia del mister o agli applausi dei tifosi dalla tribuna. Anche Lorenzo Insigne, vuole seguire il trend del momento e pretende un aumento dell’ingaggio, bloccato sui circa 800mila euro all’anno.
Da qui al “non so se resta a Napoli” del procuratore il passo è breve, brevissimo. In questi giorni non si è fatto altro che parlare di un suo possibile addio e delle proposte di molte squadre europee, top club che farebbero anche aste per aggiudicarsi le prestazioni del 24 azzurro.
L’ultima voce è quella che riguarda l’Inter: i giornali vedono i nerazzurri interessati al giocatore, probabilmente per sostituire Perisic, ipotetico partente nell’attacco interista.Intervenuto ai microfoni di Gazzamercato.it, l’agente di Insigne ha spiegato che, secondo lui ” E’ normale che possa avere apprezzamenti da parte dell’Inter. Lorenzo è un grande giocatore e piace a molti grandi club. Direttamente noi , però, non siamo stati contattati dai nerazzurri. Magari ne stanno parlando Inter e Napoli all’interno di discorsi più ampi e un calciatore del calibro di Insigne normalmente può catturare l’attenzione dei dirigenti interisti“. Secondo noi si tratta semplicemente di un’azione di disturbo dell’Inter, uno sgarbo nel vero senso della parola.
Tu vuoi Icardi? Io mi prendo Insigne – La nostra opinione è che Insigne, napoletanissimo, rimarrà a Napoli e ci rimarrà anche con uno stipendio più alto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, paura nella notte: incendio in un deposito di gas