Mercato Napoli, dall’Eredivisie un giovane obiettivo
La filosofia del Napoli ormai è chiara. I giovani sono il futuro e il mercato va in quella direzione
[ads1]
CALCIOMERCATO NAPOLI – Il mercato invernale si avvicina e l’infortunio di Milik porta a dovute riflessioni da parte della società partenopea.
Il Presidente De Laurentiis, insieme al suo fidato direttore sportivo, è sempre alla ricerca di giovani talenti da portare in Italia e valorizzare all’ombra del Vesuvio.
Le ultime prestazioni del Napoli hanno denotato una carenza nel reparto avanzato che, non sempre, è riuscito a sopperire in zona gol la mancanza di un bomber come Milik.
Gabbiadini non ha da e non sta dando le giuste garanzie, quelle sperate dal tecnico Sarri e dai tifosi.
Mertens non è una prima punta di ruolo e si vede risultato apatico per parti del match. Tuttavia, le sue doti tecniche, gli permettono di adattarsi al meglio in una posizione a lui non congeniale. Sicuramente meglio lui dei vari Insigne e Callejon, che hanno dimostrato più difficoltà.
E allora non resta che affidarsi al mercato sperando di trovare una buona occasione, anche economicamente parlando.
Si è molto parlato in questi mesi e negli ultimi giorni sono stati fatti diversi nomi. Si parte da Giroud fino a pensare ad un ritorno dal prestito di Duvan Zapata, apprezzato dall’intera squadra e ottimo terminale.
L’ultima idea viene direttamente dal campionato olandese, dall’Eredivisie, non certamente un top campionato dal punto di vista della tattica. Nonostante tutto quel campionato ha sfornato e produce ancora oggi, numerosi campioni.
Il nome nuovo accostato al Napoli è Kasper Dolberg. Si tratta di un profilo giovanissimo, classe 1997.
Il giocatore è di proprietà dell’Ajax, è di origine danese, di professione fa l’attaccante e ha già un bottino importante in Eredivisie avendo totalizzato ben 8 gol.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO