statistiche web
site logo

Immagine di repertorio

quarantena
Cronaca

Mercatino di Porta Nolana, blitz dei Carabinieri

16 set 2020 di Ilaria Guardasole

Il “famoso” mercatino di Porta Nolana sgomberato dai Carabinieri. Blitz improvviso, identificati abusivi e sequestrati veicoli

Tutti conoscono la zona di Porta Nolana, dietro l’angolo di Piazza Garibaldi. Chi è solito passare di lì per qualsiasi motivo, avrà spesso notato le numerose bancarelle che riempiono la piazza ogni giorno. La zona è teatro di degrado e di illeciti.

Oltre al caos che generano, spesso i proprietari lasciano rifiuti per terra senza ripulire. Il problema principale, però, è l’illegalità dei prodotti venduti. Moltissimi sono vestiti e oggetti di dubbia provenienza. Altri, invece, sono tarocchi delle grandi marche.

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Napoli stella insieme a quelli del reggimento campania hanno organizzato un blitz nella suddetta area. 

Hanno sgomberato un mercatino organizzato in via Pica angolo via Castromediano da cittadini originari dell’Est Europa. I militari hanno identificato 63 persone e controllato 32 veicoli, di cui otto sequestrati.

Continueranno nei prossimi giorni, fortunatamente, i servizi disposti dal comando provinciale di Napoli volti a contrastare il commercio abusivo.

Potrebbe interessarti anche: camorra, il blitz del vesuviano. 11 arresti e 16 denunce

Per rimanere aggiornato su altre notizie (cronaca, attualità, cultura, sport, e tanto altro) seguici sulla nostra pagina facebook, cliccando qui. Ci trovi anche su instagram come: napolizon_insta.