2 Dicembre 2024

Mercatini di Natale Salerno: magie, elfi e tradizione artigianale

Luci, fiabe, e artigianato locale. Partecipa agli eventi “MeraviglioSA” e “Il Castello dei folletti” per un Natale indimenticabile.

repertorio

Magia di Natale a Napoli Mercatini di Natale Salerno natale salerno

Mercatini di Natale Salerno – Salerno, con la sua famosa Luci d’Artista, diventa ancora una volta il cuore pulsante del Natale, offrendo emozionanti esperienze per tutta la famiglia.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio, il mercatino di Natale in Piazza Sant’Agostino ospiterà l’evento “MeraviglioSA“.

L’evento è organizzato dalla CNA Salerno, con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.

Mercatini di Natale Salerno: artigianato locale e solidarietà

Quest’anno, l’atmosfera natalizia si arricchisce di artigianato locale e solidarietà, con casette che offrono prodotti tipici campani, ceramiche, gioielli in corallo, miele e tanto altro.

L’evento sarà anche un’occasione di divertimento, con spettacoli di magia, acrobazie, e giochi di luce, in grado di affascinare tanto i grandi quanto i piccini. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e partecipare alla raccolta delle letterine, mentre gli adulti potranno fare shopping e scoprire tradizioni artigianali uniche.

Inoltre, un corso di formazione gratuito per Dj sarà un’opportunità per i giovani appassionati di musica di imparare da un esperto del settore.

A partire dal 7 dicembre, sempre grazie alla CNA, Il Castello dei folletti dispettosi prenderà vita nell’area di Santa SofiaPiazza Abate Conforti. Qui i bambini potranno divertirsi con laboratori di pasta fresca, ceramicauncinetto, e meccatronica, imparando e giocando con gli artigiani locali.

Un’esperienza che coniuga tradizione e innovazione, all’insegna del Natale a Salerno.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Mercatini di Natale Napoli 2024: eventi natalizi nel cuore della città

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.