Meningite: grave una bambina di 2 anni
Un nuovo caso di meningite colpisce una bambina di 2 anni nel napoletano. Le condizioni della piccola non sono ancora stabili
Ritorna l’incubo della meningite. Una bambina di 2 anni, originaria di Boscotrecase, ne è stata colpita ed è ora ricoverata a Napoli, all’Azienda Ospedaliera dei Colli Cotugno. Le condizioni della piccola sono apparse subito gravi e, per ora, le sue condizioni non si sono ancora stabilizzate.
La meningite è la più frequente sindrome infettiva (ma può anche non avere questa natura) del sistema nervoso centrale e si concretizza in un’infiammazione delle meningi, membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale.
Ancora non è chiaro se la natura sia infettiva. I genitori della piccola, negli scorsi giorni, si sono allarmati per una febbre continua. Hanno, dunque, portato la figlia all’Ospedale Santobono, a Napoli, dove è stata ricoverata. Successivamente, la pelle della bambina ha iniziato a manifestare delle macchie irregolari, segno della tipica eruzione cutanea che si manifesta nei casi di meningite. Per questo motivo, i medici hanno subito optato per il trasferimento della bimba al Cotugno.
La bambina di 2 anni è attualmente in fase di ricovero e le sue condizioni non sembrano ancora stabilizzarsi. Si attendono aggiornamenti.
Seguici su Facebook. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pompei, scoperto affresco raffigurante due gladiatori in azione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Madonna Dell’Arco, si ribalta un cittadino di Pollena Trocchia
Lascia un commento