13 Aprile 2019

Melito, riapre l’uscita sull’Asse Mediano

melito svincolo

Melito, inaugurata la bretella di collegamento tra l’Asse Mediano e la Circumvallazione Esterna. Stravolo (Fratelli d’Italia): “perché ci sono voluti 30anni”

Stamattina è stata inaugurata la bretella di Melito, importante arteria di collegamento tra l’Asse Mediano e la Circumvallazione Esterna. Sarà facilitata la viabilità per chi proviene dall’autostrada o dai comuni del nolano.

I lavori sono stati effettuati dalla Città Metropolitana e costati 750.000 euro. Si è avuto l’atteso ok dell’Anas, la società proprietaria dell’Asse Mediano, che ha permesso l’apertura. Ora gli automobilisti provenienti da Acerra e diretti a Napoli potranno immettersi direttamente sulla SP 500, con una notevole riduzione dei tempi di percorrenza.

Antonio Amente

Antonio Amente

Alla cerimonia di apertura dello svincolo erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale di Forza Italia Armando Cesaro, il consigliere metropolitano con delega alle strade Raffaele Cacciapuoti e il sindaco Antonio Amente.

Sull’inaugurazione è intervenuto il Commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Vincenzo Stravolo, dichiarando: “L’apertura di quest’importante svincolo è fondamentale per tutta l’area nord di Napoli” per poi aggiungere “bene l’intervento della Città Metropolitana di Napoli che ne ha consentito l’apertura. Ma adesso ci aspettiamo anche l’apertura dello svincolo di Melito nei pressi delle cantine “De Liso”, magari con l’installazione di telecamere per evitare lo sversamento illecito di rifiuti in particolare sulle rampe d’entrata e di uscita dell’Asse Perimetrale Melito -Scampia.”

Infine conclude osservando:Di quest’apertura, inoltre, tutti se ne prendono i meriti, ma nessuno ci spiega perché ci sono voluti anni prima di aprirla, come nessuno ci spiega perché sull’Asse Perimetrale Melito -Scampia, prima costruiscono lo svincolo per Melito per chi viene da Capodichino e poi decidono di non aprirlo più, con il risultato di aver sprecato ancora una volta soldi pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.