Medico positivo al Covid-19 continua a lavorare in ospedale: “È solo influenza”
Medico continua a lavorare pur essendo positivo al Covid-19. Dice ai colleghi di avere una semplice influenza
Medico positivo al Coronavirus continua a lavorare regolarmente, attribuendo i sintomi ad una semplice influenza. Il fatto è avvenuto presso il presidio ospedaliero di Alessandria.
Secondo quanto riporta “Il Meridiano News”, il dottore avrebbe detto ad alcuni colleghi del reperto di Ginecologia che si trattava di un’influenza.
La vicenda è stata resa nota dalla stessa Azienda Ospedaliera che ha tempestivamente avviato le procedure opportune in questi casi e ha effettuato i tamponi al personale di tutto il reparto.
L’Azienda Ospedaliera in una nota ricorda l’obbligo di utilizzo dei Dpi e anche le indicazioni specifiche previste per operatori ed utenti. Ad ogni ingresso viene rilevata la temperatura corporea grazie ad un termoscanner ed occorre igienizzare le mani. “Qualora- conclude l’Azienda Ospedaliera– gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l’Azienda avvia le azioni dovute”.
È necessario continuare ad essere responsabili e prudenti, rispettando tutte le norme di sicurezza previste per ridurre le possibilità di contagio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: INCIDENTE MORTALE: AUTO CONTRO MOTO, MUORE MANFREDI A 30 ANNI e CORONAVIRUS, OPERATORE SANITARIO STUPRA UNA RAGAZZA DI 19 ANNI A BORDO DI UN’AMBULANZA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, lotta alla Juventus per un centrocampista di Serie A
Lascia un commento