Mazzocchi al Napoli: ci siamo! Tutti i dettagli del primo colpo invernale
Mazzocchi al Napoli: ci siamo! Accordo raggiunto con la Salernitana e visite mediche fissate per domani. Il terzino pronto ad unirsi ai compagni già nel pomeriggio
Pasquale Mazzocchi al Napoli è ormai cosa fatta. Il terzino destro napoletano di origine si appresta a lasciare la Salernitana per vestire la maglia azzurra. Accordo raggiunto in giornata, per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.
Il Napoli ha fretta: domani Mazzocchi sosterrà le visite mediche e si unirà al gruppo squadra. Per Zanoli pronto il passaggio in prestito al Genoa.
Mazzocchi al Napoli: fondamentale la volontà del ragazzo
Una normale trattativa di mercato, fatta di saliscendi, quella con la Salernitana, che si è conclusa con l’arrivo di Mazzocchi al Napoli. I primi duri confronti con Sabatini sembravano aver raffreddato la pista, ma il Napoli ha bisogno di rimpinguare quasi tutti i reparti ed ha alzato l’offerta.
L’accordo totale è arrivato oggi, quando Iervolino ha accettato di privarsi del terzino destro titolare per la cifra di 3 milioni di euro. L’entourage del ragazzo aveva comunicato nei giorni scorsi la ferma volontà di vestire la maglia della sua squadra del cuore.
Per il calciatore un contratto di tre anni e mezzo con opzione per il quarto anno. Un sogno che si avvera per Mazzocchi, nato a Barra, che arriva al Napoli a 28anni. L’amore per la sua città e la sua squadra del cuore gli hanno fatto accettare una sfida importante alle spalle dell’instancabile Di Lorenzo.
Mazzocchi domani sosterrà le visite
Il Napoli ha fretta di concludere le operazioni in entrata, data la complicata situazione che vive in queste settimane. Infatti, sono già state fissate per domani le visite per il nuovo terzino destro. Mazzocchi sosterrà le visite e poi sarà subito a disposizione per l’allenamento pomeridiano guidato da Mazzarri.
Mazzocchi al Napoli è solo la prima delle diverse operazioni preannunciate da De Laurentiis nel dopo gara di Napoli-Monza. La buona conclusione di questa operazione libera automaticamente anche il passaggio al Genoa di Zanoli, non soddisfatto dello scarso impiego di questi mesi.
Pasquale Mazzocchi è consapevole che dovrà lottare per trovare spazio in azzurro, ma la sua tenacia e la sua duttilità gli faranno da alleati. Alla Salernitana era un titolarissimo, 19 presenze fino ad ora, ma la maglia azzurra è sempre stato il suo sogno.
Per il Napoli si tratta di un acquisto funzionale a dare fiato al capitano Di Lorenzo, visto in affanno nelle ultime gare. Inoltre, Mazzocchi è abile nel giocare su entrambe le fasce diventando fondamentale a causa dei tempi di recupero lunghi di Olivera.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli-Samardzic: ultimi dettagli da definire”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ospedale del Mare boom a Capodanno: 206 persone al pronto soccorso