14 Novembre 2023

Mazzarri al Napoli: impazza il web per il ritorno di Walter

Mazzarri al Napoli 2.0. Il tecnico toscano accetta l'eredità di Garcia e comincia la nuova Repubblica Mazzarriana, che fa esplodere i social

Pagina Instagram ufficiale SSC Napoli

retroscena mazzarri, mazzarri al Napoli calcio

Il ritorno di Walter Mazzarri alla guida del Napoli pone fine alla breve, ma intensa, esperienza di Rudi Garcia. Il tecnico francese non ha convinto il presidente e la piazza napoletana in questi pochi mesi a causa dei risultati poco convincenti.

Dopo una giornata di rumors sul possibile arrivo di Igor Tudor sulla panchina azzurra, De Laurentiis ha scelto di puntare su una vecchia conoscenza, che proprio a Napoli ha vissuto i suoi momenti migliori. Ricomincia oggi la guida di Mazzarri al Napoli campione d’Italia.

Mazzarri di nuovo al Napoli: i social invasi dai ricordi

É bastato che i primi insider di calciomercato fornissero delle indiscrezioni sul ritorno di Mazzarri al Napoli, affinché i tifosi invadessero i social con foto e ricordi. L’allenatore toscano non era certamente la prima possibilità presa in considerazione dai tifosi per sostituire il fallimentare Garcia.

Ciononostante, una particolare euforia per il ritorno di Mazzarri ha riempito i feed dei principali social network. I supporter del Napoli hanno pubblicato tantissime foto e video dell’allenatore e di quella squadra che tra il 2009 e il 2013 ha fatto sognare tutta la città.

Proprio questo incredibile ritorno ha generato un “trend” su Twitter definito “Prima e Seconda Repubblica di Mazzari”. Migliaia di utenti stanno postando due foto che rappresentano loro stessi durante il primo e il secondo incarico del mister all’ombra del Vesuvio.

Lo scontento derivante dalla complessa situazione che sta vivendo il Napoli sta, quindi, lasciando spazio a tanta ironia e divertimento tra i tifosi.

Polemiche per la gestione post Scudetto

Non solo ironia per questo grande ritorno di Mazzarri al Napoli. Purtroppo, aleggia sulla tifoseria azzurra una grande amarezza per la cattiva gestione dei momenti cruciali dopo la conquista del terzo scudetto. L’euforia che ha caratterizzato i mesi finali dell’ultimo campionato sembra aver abbandonato i supporter del Napoli.

La tifoseria ha individuato nel presidente De Laurentiis il primo responsabile di questa grande incertezza. Le attese erano altissime e soprattutto la speranza era quella di confermare le ottime prestazioni dello scorso anno.

Il Napoli di Garcia ha mostrato una forte debolezza nella fase difensiva e poca inventiva in attacco, con risultati altalenanti che hanno relegato il club a meno 10 dal primo posto. La cosa più preoccupante è sicuramente la qualità del gioco che è calata con il tecnico francese.

Mazzarri al Napoli rappresenta un ritorno al passato con uno sguardo al futuro. Infatti, il mister toscano è stato l’unico ad accettare di traghettare la squadra per i prossimi sei mesi. Il messaggio che ne deriva è chiaro: la società ha già individuato l’allenatore per la prossima stagione.

Ti potrebbe interessare anche “De Laurentiis ha scelto: ecco chi sostituirà Garcia”