Mauro Bellugi, addio all’ex calciatore del Napoli. Causa covid gli avevano amputato le gambe
Addio a Mauro Bellugi, muore a 71 anni l’ex calciatore del Napoli
Il calcio italiano manda l’ultimo saluto a Mauro Bellugi, ex calciatore del Napoli. Ci ha lasciati oggi all’età di 71 anni. Per le conseguenze del Covid – diagnosticatogli lo scorso novembre – gli erano state amputate entrambe le gambe.
Non solo il Covid sono state la causa dell’amputazione. Infatti, le complicazioni erano legate all’anemia mediterranea, le ischemie agli arti inferiori e alla trombosi, che gli hanno costato l’amputazione.
Bellugi è morto a Milano, nell’ospedale Niguarda, dove era ricoverato. L’aggravarsi nelle ultime ore di i eri sera lo ha portato alla morte questa mattina.
Bellugi è stato ex difensore ed ha vestito le maglie di Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese. Ha vestito la maglia del Napoli nella stagione ’79-’80, collezionando 34 presenze in totale tra campionato, coppe continentali e coppa nazionale. Nel ’70-’71 è stato campione d’Italia con l’Inter. Tra i messaggi di cordoglio anche quello della SSC Napoli: “La SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Bellugi per la scomparsa del caro Mauro”.
Riportiamo alcune delle sue parole. «È stata una cosa troppo inaspettata e troppo esagerata, ma è successo, bisogna risolverla con la pazienza e bisogna essere più tosti che in campo».
LEGGI ANCHE: Funerali Cutolo, domani all’alba ad Ottaviano. Saranno blindatiARTICOLO PRECEDENTE
Funerali Cutolo, domani all’alba ad Ottaviano. Saranno blindati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento