15 Dicembre 2020

Maturità 2021, possibili novità tra gennaio e febbraio

maturità azzolina

La Ministra Azzolina ha risposto ad una domanda di una studentessa circa la prossima maturità ed esame di stato 2021

Ci sono diversi dubbi circa le caratteristiche e le modalità di svolgimento del prossimo esame di stato. Quest’anno si potranno fare gli scritti o bisognerà accontentarsi della modalità dello scorso anno, che ha previsto solo orali?

Come riporta Il Corriere della Sera, il Ministro dell’Istruzione italiano, Lucia Azzolina, non si è sbilanciata più di tanto nel rispondere ad una legittima domanda posta da una studentessa in merito all’esame maturità di fine anno.
“Non si hanno ancora certezze, ovviamente prenderemo le decisioni più opportune negli interessi di alunni, studenti e studentesse”, ha risposto la Azzolina.

“Alcune novità potrebbero arrivare già tra gennaio e febbraio, ma dipende da tanti fattori…ci vuole un po’ di pazienza”. Le novità a cui si riferisce Azzolina riguardano probabilmente proprio le modalità che verranno adottate per far sostenere agli studenti italiani l’esame di stato del 2021. La scorsa estate il Covid ha costretto ad una prova ‘light’ che comprendeva solo gli orali.

Le scuole superiori, secondo l’ultimo decreto, dovrebbero fisicamente riaprire a gennaio dopo le feste natalizie. Un’altra incognita dati i livelli di allerta dell’ultimo periodo in quanto a contagi da Coronavirus.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> RAGAZZINA PRECIPITA DALL’OTTAVO PIANO A NAPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.