Matteo Rinaldi presenta Mindset Tribale: guida per conquistare il mercato
Mindset Tribale: il manuale di marketing rivoluzionario. Ecco come conquistare il mercato grazie a Matteo Rinaldi e Human Centric Group
Dopo il successo di Human-Centric Marketing, prima di consumatori siamo tutti persone, vero e proprio best seller del “brand strategy”, nel 2020 Matteo Rinaldi ci porta ad intraprendere un altro viaggio, questa volta in collaborazione con Luca Bertocci.
Conosciamoli meglio
Matteo Rinaldi, Adjunct Professor della Luiss Business School e Luca Bertocci, docente presso la Krakow School of Business, sono i fondatori di Human-Centric Group, società di consulenza di marketing che aiuta le aziende a sviluppare brand in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.
Hanno lavorato con alcuni dei marchi più famosi al mondo come Coca-Cola, Danone, L’Oréal, Carlsberg, IKEA, Pirelli, VISA, Carrefour, Sanofi Aventis, EssilorLuxottica, Sodastream, Juventus e molti altri.
Cos’è Mindset Tribale?
Mindset Tribale si pone come manuale d’istruzione pratico e ha due obiettivi principali: da un lato quello di fornire alle aziende una metodologia in grado di creare nuove tribù intorno al proprio brand, e dall’altro, quello di conquistare le tribù già esistenti aggiungendo valore ai loro membri.
Di cosa parliamo quando parliamo di tribù? A spiegarlo è proprio Matteo Rinaldi nel glossario del suo libro: le tribù sono gruppi di persone che condividono interessi, valori, stili di vita e comportamenti di consumo simili. Queste tribù si formano in base a passioni e preferenze comuni, che possono riguardare marchi, prodotti, attività o esperienze.
Le tribù dei consumatori sono importanti per le aziende e i marketer, poiché consentono di identificare e comprendere meglio i bisogni e le aspettative dei clienti, permettendo di creare strategie di marketing mirate e personalizzate per ciascun gruppo.
Ed è proprio dal bisogno di sentirsi parte integrante di un gruppo, condividerne passioni, mentalità ed esperienze, che è da sempre un elemento distintivo dell’essere umano, che parte il nuovo libro Mindset Tribale, edito da Franco Angeli, diviso in semplici step, in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi.
In cosa può aiutarvi questo libro?
Indipendentemente dalla posizione che ognuno ricopre, Mindset Tribale vi guiderà alla conquista del mercato di riferimento come un pratico manuale di istruzioni. E’ scritto in modo semplice e scorrevole ma senza tralasciare dettagli importanti, è perfetto sia per gli esperti del settore sia per chi si affaccia al mondo del marketing per la prima volta, per poter poi diventare leader del settore.
Il libro è disponibile in tutte le librerie e online.Non perdere l’opportunità di acquisire una mentalità tribale vincente e diventare un leader nel tuo settore.
Fonte: Human Centric
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Caffè Gambrinus presentazione del libro “Il Sì della Notte”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO