Matteo Messina Denaro film: la vita del boss sul grande schermo
Matteo Messina Denaro film: la vita del boss di Cosa Nostra sarà trasformata in un film tratto dal libro "U Siccu" di Lirio Abbate
Matteo Messina Denaro film: Bamboo Production, la società di produzione cinematografica di Marco Belardi, ha acquistato i diritti del libro U Siccu (edito da Rizzoli) di Lirio Abbate, giornalista attivo nella lotta alla criminalità organizzata.
Nel libro di Abbate, che ha venduto 10mila copie, si ricostruisce la storia umana e criminale del latitante più pericoloso d’Italia, Matteo Messina Denaro, l’ultimo dei corleonesi, arrestato lo scorso 16 gennaio 2023 dopo 30 anni di latitanza.
Matteo Messina Denaro film: le complesse vicende autobiografiche del boss, raccontate in U siccu, saranno protagoniste di un film prodotto dalla Bamboo Production. Ancora non sono stati resi pubblici i dettagli del progetto. Per il momento sappiamo solo che si tratterà di una produzione imponente e che la regia sarà affidata a un importante regista italiano.
La Bamboo Production ha alle spalle già diversi film italiani di successo, come Perfetti Sconosciuti (Paolo Genovese, 2016) e Omicidio all’italiana (Maccio Capatonda, 2017).
Matteo Messina Denaro film: L’universo criminale ha da sempre esercitato un forte potere attrattivo sul mondo del cinema, pensiamo alla fortunata trilogia Il Padrino, vero e proprio blockbuster del genere; questa volta, però, non si tratta di storie verosimili, ma frutto di finzione narrativa, bensì di pura e cruda realtà. Una realtà storica che ha segnato il nostro Paese con le stragi degli anni Novanta e con tutti gli efferati crimini commessi, direttamente o indirettamente, dal mafioso, aggravati dalla complicità di corrotti politici e imprenditori.
Come avviene nel libro, è presumibile che anche nel film si porrà particolare attenzione al ruolo che il boss ha avuto nelle gerarchie mafiose e all’importanza che la sua cattura ricopre nel contrasto alla mafia.
Fonte : La Repubblica
Potrebbe interessarti leggere anche : Arrestato Matteo Messina Denaro, latitante da 30 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 21 febbraio 2023, combinazione vincente