19 Marzo 2016

Matteo Brambilla, ecco chi è il candidato M5S alle prossime amministrative di Napoli

Matteo Brambilla

È Matteo Brambilla la scelta del Movimento 5 stelle, per la candidatura a sindaco nelle prossime elezioni  amministrative di Napoli

[ads1]

Si chiama Matteo Brambilla, il prescelto candidato M5S e viene direttamente dal cuore della Brianza, infatti è nato a Monza, ma ha dichiarato, seppur tra le righe, di amare la città di Napoli, dove vive “per scelta” quindi e non per forza maggiore, dal 2006.

Lo hanno scelto on-line circa 250 attivisti il 46enne lombardo, Matteo Brambilla di professione fa l’ingegnere ed è specializzato nel settore ambientale, non a caso il programma non ancora ufficialmente presentato (Lo sarà solo dopo la raccolta contributi in rete) verterà soprattutto su problematiche ambientalistiche, in primis Ecoballe e smaltimento rifiuti.

È stata una presentazione scoppiettante quella di oggi, avvenuta in presenza di  Luigi Di Maio e Roberto Fico, durante la quale il neo candidato grillino si è abbandonato ad espressioni poco colorite rivolte a Vincenzo De Luca,  presidente della Regione Campania e al leader della Lega Nord Matteo Salvini.

“Salvini è una merda perché blocca i fondi per il Sud e li manda al Nord in parlamento e poi viene a chiedere i voti con la sua lista a Secondigliano” – e ha aggiunto –  “Quando dico che De Luca è una lota, ovvero acqua mista a fango, è perché vuole triturare le ecoballe e metterle nelle cave dismesse”.

Brambilla ne ha avute anche per l’attuale primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris al quale ha riconosciuto i meriti per la battaglia condotta a favore dell’acqua pubblica, ma ha recriminato il fatto di non essere stato in grado di avviare la cosiddetta “rivoluzione arancione”.

Per quanto riguarda la probabile partecipazione alla cabina di regia su Bagnoli, Brambilla è stato molto chiaro, sottolineando un eventuale adesione dettata unicamente da doveri politici, piuttosto che civici:

“Da Sindaco avrei dei doveri istituzionali ma da cittadino se dovessi andare per avallare un piano di saccheggio di Bagnoli non ci andrei”.

In ultimo ha dichiarato di essere tifoso della Juventus, ma per addolcire la pillola, non ha nascosto l’eventuale “onore” di trovarsi coinvolto in qualità di sindaco in una grande festa tutta bianco-azzurra:

“Sono un Gobbo dalla nascita, ma spero di festeggiare da sindaco il terzo scudetto del Napoli”.

[ads2]