3 Settembre 2022

Matteo Berrettini Us Open, il tennista italiano vola agli ottavi di finale

Matteo Berrettini trionfa alla partita di Us Open contro Andy Murray e arriva agli Ottavi di Finale. Ecco tutti i dettagli della partita

matteo berrettini us open

È trionfo di Matteo Berrettini al terzo turno di Us Open. Il tennista romano ha battuto lo scozzese Andy Murray durante l’importante torneo statunitense che si tiene all’USTA Billie Jean King National Tennis Center dopo un match della durata di 3 ore e 50. Non c’è stata alcuna possibilità per Murray: su quattro set, Berrettini ne ha vinti ben tre. I risultati sono i seguenti: 6-4, 6-4, 6-7 (1-7) e 6-3.

Ora il tennista italiano, che è quattordicesimo nella classifica Atp, incontrerà Alejandro Davidovich Fokina, che nella classifica dei tennisti più forti del mondo è al 39° posto. Fokina ha battuto Galan Riveros ed è pronto a sfidarsi contro il nostro Berrettini. Non è ancora stato definito quando i due si batteranno, ma dovremmo avere maggiori informazioni fra pochissimo. Gli Us Open termineranno la prossima settimana, domenica 11 settembre.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, il tennista italiano è al suo secondo Slam della stagione. Prima di questo aveva partecipato agli Australian Open, nel mese di gennaio. A Wimbledon 2022 non aveva partecipato a causa del Covid, mentre al Roland Garros per un’operazione alla mano. Berrettini ha commentato il suo match contro Murray, dicendo di non essere stato offensivo sulle palle break. In ogni caso, però, ha detto di aver trovato occasioni importanti e di averle sfruttate. In questo modo ha vinto il match, e ora si prepara ai fatidici ottavi di finale.

Fonte foto: Atp Tour. Scaricata da: www.tennisfever.it.

Leggi anche: Tragedia a Gragnano, 13enne precipita dal quarto piano. Gli amici: “Devi ucciderti”.