14 Agosto 2025

Matteo Berrettini si ritira dagli US Open: ecco cosa è accaduto

Berrettini salta anche gli US Open, le parole del tennista: "Ho bisogno di prendermi giorni per pensare"

Instagram Matteo Berrettini

berrettini

Matteo Berrettini continua a stare lontano dai campi da gioco e il suo futuro lavorativo sembra sempre più incerto. Per l’Italia del tennis, la finale di Wimbledon di quattro anni fa, che vide protagonista Berrettini, è ormai un ricordo lontano.

Il presente lavorativo dell’atleta romano sembra essere segnato da una profonda crisi e l’ufficialità del suo ritiro dagli imminenti US Open, che prenderanno il via il 24 agosto a Flushing Meadows, non fa che avvalorare questa ipotesi.

US Open senza Berrettini: le parole del tennista

Al posto di Berrettini, nel tabellone dell’ultimo Slam stagionale, farà il suo ingresso lo statunitense Brandon Holt. L’ultima apparizione del tennista italiano risale, infatti, all’ultimo Wimbledon, dove fu eliminato al primo turno dal polacco Kamil Majchrzak. Prima di quel torneo londinese, Berrettini era sceso in campo agli Internazionali di Roma.

Dopo la delusione dei Championship, le parole di Berrettini avevano già rivelato uno stato d’animo provato e incerto sul futuro. “Dopo Roma ho passato settimane difficili, ho avuto tanti momenti di down in cui dovevo decidere se provarci o non provarci. Fondamentalmente sono stanco, stanco di rincorrere sempre qualcosa. Per questo ho bisogno di prendermi giorni per pensare, per decidere cosa fare del futuro perché stare in campo così non è quello che voglio”, aveva confessato. A distanza di tempo, purtroppo, sembra che la situazione non sia mutata per il tennista e che ancora non abbia ritrovato la serenità e la motivazione necessarie per tornare a competere ai massimi livelli.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/dario-argento-ricoverato-a-ischia-per-una-crisi-respiratoria/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!