10 Dicembre 2022

Mattarella positivo al Covid: le condizioni del Presidente della Repubblica

Mattarella positivo al Covid, la notizia di questo pomeriggio: il Presidente della Repubblica era stato ospite al Teatro La Scala mercoledì.

Mattarella positivo

Mattarella positivo al Covid: ad annunciarlo è l’ufficio stesso del Presidente della Repubblica.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è risultato positivo al Covid-19, ad annunciarlo è lo stesso ufficio del Presidente con una nota diffusa alla stampa qualche minuto fà.

“Il presidente della Repubblica si è sottoposto a un tampone che ha dato esito positivo” si dichiara nel comunicato che prosegue: “è stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento del Quirinale”.

Quindi tutti gli impegni istituzionali sono stati rinviati (molto fitti quelli in occasione delle festività natalizie) in attesa della guarigione anche se fortunatamente le condizioni di salute del Presidente della Repubblica non destano preoccupazione come traspare dallo stesso comunicato.

Mattarella positivo al Covid, gli impegni istituzionali:

Tra i recenti impegni del Presidente, quello dello scorso mercoledì a Milano in occasione della prima al Teatro La Scala (accolto da 5 minuti ininterrotti di applausi): anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ieri aveva saltato alcuni impegni europei per influenza, la stessa Meloni presente anche Lei mercoledì al Milano.

Tra 21 giorni il presidente della Repubblica avrà l’impegno più atteso per questo periodo dell’anno: il discorso alla nazione del 31 dicembre, data per la quale tutti si augurano una pronta guarigione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bonus 18app la Meloni vuole cancellare i 500 euro ai neo diciottenni.