Mattarella eletto Presidente della Repubblica: ufficiale
Mattarella eletto Presidente della Repubblica per il secondo mandato dopo l’ottava votazione
Mattarella eletto Presidente della Repubblica dopo l’ottava votazione (alle ore 20.19 è stato raggiunto il quorum di 505): il Presidente della Repubblica uscente è stato rieletto per la seconda volta con un voto plebiscitario da parte del Parlamento riunito in seduta comune e alla presenza dei delegati regionali.
Dopo lo stallo di questi giorni e la giornata nera di ieri in cui sono stati letteralmente bruciati la Presidentessa del Senato Castellati e nella serata il Capo dei Servizi Segreti Elisabetta Belloni oggi la svolta.
Riscontrata l’indisponibilità da parte delle forze politiche di trovare un nome condiviso anche sulla persona di Casini, i leader dei principali partiti politici hanno chiesto al Presidente Mattarella di rendersi disponibile ad un secondo mandato visto lo stallo politico che si era ormai venuto a creare.
Il nome di Mattarella era da sempre presente durante le votazioni, non ultima quella di ieri sera dove il Presidente risultava il più votato con 336 voti e in quella di questa mattina con 387 voti.
Unica defezione quella di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che ha votato per Nordio.
Risultati elezione del Presidente della Repubblica ottava votazione (in aggiornamento):
Mattarella 759
Nordio 90
Di Matteo 37
Berlusconi 9
Belloni 6
Draghi 5
Casellati 3
Cassese 2
Pera 2
Casini 2
Trapattoni 1
Mastella 1
Barberio 1
Bianca 24
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Rinnovo contratto insegnanti: aumento stipendi docenti
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna morta diseppellita: viene portata in giro per il paese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Appartamento in fiamme: perdono la vita due fratellini di 7 e 8 anni
Lascia un commento