12 Aprile 2017

Mates Festival e l’invito di Salvatore Esposito: “Nun sapite che v’aspetta”

mates festival

Napoli capitale europea dei giovani: è in arrivo il Mates Festival e lo annuncia Salvatore Esposito in un video raccontando tutte le bellezze partenopee

[ads1]

«Immaginate un luogo baciato dal mare, con una storia di oltre duemila anni. Una città dove creatività, arte dell’improvvisazione e tanto buon umore regnano da sempre». Queste le parole di Salvatore Esposito, attore interprete di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra, in un video web dedicato alla sua città, Napoli. Il video è un turbinio di belle immagini accompagnate a fantastiche parole: «Ogni vicolo ha una propria colonna sonora, fatta di suoni e musiche inimitabili. Poi metteteci le calde carezze di un sole, tanto buon gusto a tavola e un pizzico di sana follia». Il racconto di Salvatore Esposito culmina con l’invito a Mates Festival, uno dei più grandi eventi di musica e intrattenimento del Sud Italia che trasformerà Napoli in capitale europea dei giovani.

Il festival

Il Parco dell’Ippodromo di Agnano ospiterà il festival dell’amicizia (Il termine MATE in inglese significa appunto “amico”) dal 1 al 3 giugno 2017. Sarà un raduno internazionale, uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali del Meridione. Organizzato da Wonder Manage Nmk e Med Music Corporate, il Festival vuole proporsi come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediteranneo. Napoli sarà l’ombelico della creatività tra espressioni di tante forme d’arte ( dalla musica alla street-art ed alla fotografia).

Le giornate del “Mates” saranno incentrate sui temi di attualità come cyber bullismo e start up – grazie alla collaborazione delle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma. Ad arricchire il tutto ci penseranno le aree food, gaming e sport&wellness.

Al calare del sole spazio alla musica come strumento di aggregazione sociale e sano divertimento. Si balla con i top dj mondiali  come Bob Sinclar, Ingrosso, Axwell e Daddy’s Groove, i rapper Sfera Ebbasta e Izi, e tanti altri artisti dal vivo.

Salvatore Esposito, sponsor del Mates Festival, conclude in suo invito nel video con una celebre frase: «Nun sapite che v’aspetta»!

Info e ticket: http://www.go2.it/evento/mates_festival_2017_/2853

Video “Napoli raccontata da Salvatore Esposito”, tratto dalla pagina facebook del Festival:

https://www.facebook.com/matesfestival/videos/764809460345135/?autoplay_reason=gatekeeper&video_container_type=0&video_creator_product_type=2&app_id=2392950137&live_video_guests=0

[ads2]