Massimo Troisi e i 40 anni del Trio La Smorfia: saranno celebrati con una grande festa a Napoli, in piazza Plebiscito. Tutte le informazioni dell’evento distribuito in cinque serate

Si festeggiava ieri l’anniversario della nascita di Massimo Troisi, il quale avrebbe compiuto 65 anni.

A 24 anni dalla sua scomparsa, l’artista partenopeo sarà omaggiato con una grande festa a Napoli, la prossima estate in piazza Plebiscito. Precisamente, dal 18 al 24 giugno 2018.

Si festeggeranno, inoltre, i 40 anni dalla  formazione del Trio La Smorfia, che Troisi aveva fondato con Lello Arena e Enzo Decaro.

La manifestazione, la cui preparazione dura da più di un anno, sarà inserita nella programmazione culturale dell’assessorato alla cultura e al turismo di Napoli.

La manifestazione nasce da un’idea di Lello Arena e Mario Esposito, a cui Enzo Decaro e Stefano Veneruso si sono uniti con entusiasmo.

Programmazione della festa per Massimo Troisi e La Smorfia

La festa sarà distribuita in cinque serate-spettacolo ognuna delle quali dedicata ad un tema che sarà sviluppato in un dibattito/show. Per l’occasione saranno presentati filmati inediti tratti dalla vita di Massimo.

Le cinque serate vedranno, in apertura, l’esibizione di un gruppo musicale emergente diverso ogni sera. A seguire, la proiezione dei migliori video che tutti i fans di Massimo Troisi e de La Smorfia potranno lasciare su una piattaforma creata appositamente per l’evento.

Il vivo della serata prevede la proiezione di 5 film di Massimo Troisi, uno a sera: da “Pensavo fosse amore invece era un calesse” a “Il postino”, passando per “Non ci resta che piangere” , “Ricomincio da tre” e “Scusate il ritardo”.