Maschio Angioino si illuminerà di verde per le malattie rare
Domani sera, il Maschio Angioino sarà illuminato di verde per la Giornata Internazionale delle malattie rare con l’obiettivo di sensibilizzare
MASCHIO ANGIOINO – In occasione della Giornata internazionale delle malattie rare è stata programmata l’illuminazione straordinaria del Maschio Angioino con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni.
L’evento ha recepito la richiesta avanzata dalle associazioni Sanfilippo Fighters OdV e cblC Onlus ma per un guasto temporaneo all’impianto non è stato possibile realizzare l’iniziativa la scorsa domenica.
L’amministrazione, confermando la valenza sociale dell’evento e riparato oggi il guasto, comunica che l’evento di sensibilizzazione è stato prontamente riprogrammato, per cui il Maschio Angioino sarà illuminato di verde, come concordato con le associazioni, domani sera martedì 2 Marzo.
La Giornata Internazionale delle Malattie Rare i celebra in tutto il mondo il 29 febbraio (il giorno più raro che capita ogni quattro anni). Quando non c’è, il giorno stabilito è il 28.
Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della giornata: “Ci sono battaglie che riguardano tutti anche se sono in pochi a doverle affrontare. La pandemia ha acceso i riflettori sul ruolo imprescindibile della ricerca, perché comprendere e lottare contro ogni tipo di malattia, anche se rara, è nell’interesse della collettività. Questa è la sfida del Servizio Sanitario Nazionale nella tutela della salute come diritto fondamentale.” ù
LEGGI ANCHE: Assicurazioni false, scopre la truffa in un controllo: denunciato 52enne
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento