Marzo in rosa all’Hart, il cinema con i letti
“Women in Hart” è il titolo della rassegna di spettacoli teatrali tutti al femminile prevista a marzo nel primo cinema con i letti di Napoli
[ads1] Bell’iniziativa quella di Hart, il primo cinema con letti e divani aperto a Napoli, che ha deciso di dedicare tutto il mese di marzo alle donne con una rassegna di spettacoli teatrali intitolata “Women in Hart”. Ogni mercoledì di marzo potremo ammirare alcune delle più noti attrici napoletane, e non solo, andare in scena con i loro show dedicati al genere femminile, e tutto questo comodamente stesi su una delle 110 sedute che il cinema di via Crispi mette a disposizione, tra divani, letti a tre piazze e ampie poltrone.
Si tratta di cinque spettacoli, e ogni spettacolo ha un costo di 15 euro se acquistato singolarmente, 60 euro se ci si abbona all’intero ciclo di eventi. L’inizio di ogni spettacolo è previsto alle 21.30.
Il primo ad andare in scena sarà “Donne Incanto” con Antonella Morea, mercoledì 2 marzo; si tratterà di un omaggio ai grandi autori napoletani che hanno dedicato le loro opere alle donne.
Successivamente il 9 marzo, per celebrare con un po’ di ritardo la festa delle donne, si potrà assistere a “Concerto Blu” con Lalla Esposito, che per l’occasione canterà dal vivo alcune canzoni del repertorio di Domenico Modugno.
Il 16 marzo sarà la volta di “Cattiva” con Daniela Cenciotti, un percorso artistico che ha inizio nello studio di uno psicanalista dove, di volta in volta, donne di mezza età si raccontano e si svelano al pubblico, mettendo a nudo sentimenti ed emozioni a lungo celati.
Il mercoledì seguente sarà dedicato tutto a Frida Kahlo con l’evento che porta il nome del suo ultimo quadro “Viva la Vida” con Marialuisa Firpo. Ci saranno musica e racconti, letture di pezzi del diario personale di Frida e danze sudamericane, per chi vorrà cimentarvisi.
Ultimo appuntamento è quello previsto per il 30 marzo, “Lei, Kurt Weill” con Patrizia Spinosi, un percorso che vede protagoniste ancora una volta le donne, stavolta nelle musiche di Kurt Weill: donne in cerca di emancipazione, forti e appassionate, determinate nel combattere contro le differenze sociali e di genere.
Per info e prenotazioni: 081.7613128
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra, stalker picchia i suoceri: “Rivoglio la mia ragazza!”