Marzo Donna 2022: due imperdibili eventi
Nell’ambito di Marzo Donna 2022 l’Associazione di promozione sociale, NapolinMente, propone due eventi nei giorni del 12 e 19 marzo
Nell’ambito dell’iniziativa Marzo Donna 2022, l’Associazione di promozione sociale “NapolinMente” propone due eventi nei giorni di sabato 12 e 19 marzo.
“NapolinMente” da anni è attiva nelle azioni di contrasto ad ogni forma di marginalità e discriminazione e nelle iniziative di promozione di opportunità di crescita e partecipazione.
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli sta portando avanti l’iniziativa “Marzo Donna 2022 – Una stanza tutta per sé…” che prevede una serie di eventi dall’8 al 23 marzo.
L’Associazione “NapolinMente”, supportata dal gruppo di contaminazione Donna(in)Dipendenza, si è inserita nel programma, ideando due incontri nelle giornate di sabato 12 e 19 marzo -dalle ore 11 alle ore 13- presso il Palazzetto Urban via Trinità delle Monache n.1.
L’idea nasce in seno al tema lanciato dal Marzo Donna 2022, che vede come protagonista Virginia Woolf.
Non avendo metaforicamente “una stanza tutta per sè” spesso la donna in passato si allontanava dalla sua dimensione, situazione che, per paradosso, in un momento storico di maggior indipendenza economica si ripresenta ancora piuttosto spesso.
Per questa ragione un gruppo di donne, impegnate in percorsi di personal empowerment, ha deciso di aderire al Marzo Donna 2022 e dare vita a Donna(in)Dipendenza: un gruppo di contaminazione in cui l’esperienza soggettiva del femminile viene posta sotto una lente d’ingrandimento non giudicante, volta alla valorizzazione delle sue componenti autentiche.
I due eventi proposti prevedono le seguenti attività.
Nella giornata del 12 marzo si avrà la partecipazione straordinaria della cantantessa Barbara Lombardi con “Femmena”. Lo scopo è quello di diffondere un messaggio di consapevolezza, presenza ed essenza della Vita.
Per quanto riguarda il 19 marzo, sono stabilite, con il gruppo di contaminazione, attività esperienziali a sorpresa.
Per prender parte alle iniziative e per ulteriori chiarimenti è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione Chiaiano, denunciato 30enne: minacciava l’ex compagna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento